Ancient Greek Vase Nail Art

Postato il Aggiornato il

italian-flag

Ciao ragazze!

Vi avevo già preannunciato una nail art fuori dagli schemi per oggi, ed è il momento di farvi vedere di che si tratta! Se come me siete appassionate di storia e di archeologia sicuramente apprezzerete: ho infatti pensato di creare una manicure ispirata agli antichi vasi greci!

on_uk_flag

Hi girls!

Today I have a very unusual mani to show you! If you love history and archaeology as I do, you will surely appreciate this greek vase inspired mani!


italian-flag

L’oggetto indispensabile per realizzare questa nail art è la plate Explorer 18 di MoYou London, che contiene 18 disegni tutti ispirati alle decorazioni della ceramica greca. Quello che mi piace delle plate di MoYou London è che vengono quasi tutte proposte in due versioni: una con i disegni più piccoli per unghie corte e una con meno disegni ma più grandi per unghie lunghe! Nel caso di questa plate io ho la versione per unghie corte, ma se la volete per unghie lunghe dovrete prendere la Explorer 9.

on_uk_flag

For this manicure I used the plate Explorer 18 by MoYou London, which contains 18 greek inspired patterns. Many MoYou plates come in two versions: one for short nails and one with less patterns but bigger for long nails. I have obviously bought the one for short nails, but if you wish to get the plate for long nails then you should go for Explorer 9.


italian-flag

Per lo smalto invece avevo bisogno di un arancione tendente al terra cotta: ho deciso di puntare su Serenity della Zen Collection di Mi-Ny, collezione composta da tre smalti che vi farò vedere molto presto! 😉

Ho stampato con il Crystal Clear Stamper di MoYou London e lo smalto per stamping nero Ya Qi An. Mi dispiace di non essere riuscita a trasferire tutti i disegni alla perfezione, però conto di riprovare a fare questa nail art in futuro e cercare di essere più precisa! In generale né la plate né lo smalto mi hanno dato problemi, mentre con lo stamper ho dovuto fare diversi tentativi perché è molto gommoso e tende a deformare un po’ il disegno mentre lo si trasferisce all’unghia, quindi delle volte mi sono trovata con le linee orizzontali tutte storte. Devo ancora imparare bene a usarlo!

A lavoro terminato ho sigillato il tutto con il top coat opaco Wet ‘n’ Wild che vi ho già recensito in questo post: Review: Wet ‘n’ Wild – Wild Shine – Matte Top Coat.

on_uk_flag

I stamped over an orange/terra cotta nail polish: my choice was Serenity from the Zen Collection by Mi-Ny.

To stamp I used the Crystal Clear Stamper by MoYou London and the black Ya Qi An stamping polish. I am a little bit disappointed because the designs didn’t transfer crisply on all the nails, but I really want to try to do this mani again, hoping to get a better result! Generally both the plate and the stamping polish worked great, but I had some problems with the stamper, which is quite squishy and sometimes it can distort the design a little bit (I had to try many times before getting perfectly horizontal stripes!). I think it’s my fault, and not stamper’s: probably I have to learn better how to use it.

I used the Wet ‘n’ Wild matte top coat to complete the manicure, I already reviewed it for you here: Review: Wet ‘n’ Wild – Wild Shine – Matte Top Coat.


italian-flag

Le plates MoYou London sono disponibili quasi esclusivamente online da molti siti diversi: io compro più volentieri dal sito ufficiale inglese MoYou, perché lì trovo l’assortimento completo e perché oltre una certa soglia non si paga la spedizione. Vi ho già parlato della mia esperienza su questo sito in un altro post: MoYou London Online Shop: la mia esperienza!.

Gli smalti Mi-Ny, invece, possono essere acquistati nei negozi monomarca Mi-Ny (presenti soprattutto al Nord Italia), oppure direttamente dal loro shop online. Se acquistate dallo shop online, inoltre, potete sfruttare il codice INFLUENCER10%OFF per avere uno sconto del 10% su tutta la spesa. Tenete presente però che questo codice è valido solo per il mese di Novembre.

A me questa nail art è piaciuta tanto, mi dispiace per le imperfezioni e le sbavature nello stamping ma conto di riprovare a rifarla presto con meno errori! 😛

Ci leggiamo lunedì con la Zen Collection di Mi-Ny! 😀

Baci

 

Ele

on_uk_flag

MoYou London plates can be bought from many online shops, but personally I prefer to buy them directly from the english MoYou London shop, because they have the whole range of MoYou plates and because they offer free shipping after a certain price. I have told you about my shopping experience on their website on this post: MoYou London Online Shop: la mia esperienza!.

If you are in Italy (especially in Northern Italy) you can find Mi-Ny physical stores and buy nail polishes directly from there. But, if you can’t find a Mi-Ny store near to you, you can buy their nail polishes from their official website (they ship internationally!). Plus, if you buy from their online shop, you can use the code INFLUENCER10%OFF to get a 10% off discount on your order! This code is valid only for November 2016.

Despite of some mistakes and imprecisions, I generally liked this manicure: I really want to do it again soon and to try to make it look better!

See you on Monday, when I’ll show you the Zen Collection by Mi-Ny!

Kisses

 

Ele

Salva

7 pensieri riguardo “Ancient Greek Vase Nail Art

    Mrs Strawberry Blonde ha detto:
    11 novembre 2016 alle 16:06

    Gorgeous!

    Mi piace

      Ele ha detto:
      12 novembre 2016 alle 10:29

      Thank you!!! I hope to do this mani even better one day, without mistakes! 😀

      Liked by 1 persona

    ricettedacoinquiline ha detto:
    11 novembre 2016 alle 17:30

    Ma sono stupende!!

    Mi piace

    silvianails89 ha detto:
    12 novembre 2016 alle 18:19

    sei geniale! è stupenda!

    Liked by 1 persona

      Ele ha detto:
      13 novembre 2016 alle 10:11

      Grazie mille!!! 😍😘😘 mi dispiace solo per lo stamping un po’ pastrocchiato…voglio riprovarci!!! 💪

      Liked by 1 persona

Rispondi

