Review: Wet ‘n’ Wild – Wild Shine – Matte Top Coat

Postato il Aggiornato il

italian-flag

Un top coat ad effetto matte è, secondo me, un prodotto che non può assolutamente mancare nella collezione di ogni appassionata di nail art: ha infatti la funzione di opacizzare la manicure, togliendo ogni riflesso e donando alle unghie un effetto satinato. Oggi vi parlo di un top coat opaco che sto usando da diverso tempo e che mi sta piacendo veramente tanto: il Wild Shine Matte Top Coat di Wet ‘n’ Wild.

Perché mi piace così tanto? Perché opacizza moltissimo la manicure con una sola passata, si stende bene, non trascina via il colore e non rovina le nail art, dura tanto e asciuga in fretta! Praticamente ha tutto quello che si potrebbe chiedere ad un top coat, cosa che in un top coat ad effetto opaco è ancora più rara. Ah, e costa anche pochissimo: solo 1,99€!

on_uk_flag

A matte top coat is, in my opinion, a must-have for every nail art addict! Today I’m showing you the matte top coat I’m currently using, which is also one of my favourites: the Wild Shine Matte Top Coat by Wet ‘n’ Wild.

I love this top coat because its matte effect is very strong, it has a great quick-dry non-streaky formula and it lasts for long time! It has everything I need in a top coat, plus it is really cheap: only 1,99€!

wetnwildmatte


italian-flag

Da quel che vedo sul sito ufficiale, questo top coat non è più venduto nella boccetta che ho io e che vedete in foto, ma ha cambiato packaging: ho controllato gli ingredienti e sono gli stessi sia nella vecchia che nella nuova boccetta, quindi sembra proprio che il prodotto all’interno sia rimasto lo stesso. Devo dire che in molti negozi continuo a vedere questo packaging vecchio, ma vi lascio comunque sotto come riferimento la foto della boccetta nuova di questo top coat.

La mia boccetta contiene 12,7ml di prodotto con una scadenza indicata di 24 mesi dall’apertura. La formula inoltre non contiene ingredienti ritenuti dannosi come toluene e formaldeide.

on_uk_flag

According to Wet ‘n’ Wild official website, this top coat seems to have a new different packaging from the one you see in my picture: anyway, the ingredient list is exactly the same so the products inside should be the same. Below you can also see a picture of the new bottle for your reference.

My bottle (the older one) contains 12,7ml of nail polish that expires after 24 months. Formula is also toluene-free and formaldehyde-free.

italian-flag

La formula è liquida ma non troppo e si stende veramente bene, in più asciuga alla velocità della luce! Quello che più mi è piaciuto di questo top coat è che non trascina via per niente i disegni delle nail art sottostanti, che è davvero un grandissimo pregio!

Lo avete già visto in azione in moltissime nail art, prima di salutarvi vi lascio qualche esempio:

on_uk_flag

I love the formula because it’s liquid but not too much, self leveling and very easy to apply. Plus, it dries in a few minutes! I love also the fact that it doesn’t ruin nail art designs at all during application, which is one of the things I am looking for when buying a top coat.

You have already seen it in many of my nail arts: here you can see some of them:

italian-flag

In conclusione, se state cercando un top coat dall’effetto matte, questo potrebbe essere un’ottima opzione! Io sicuramente una volta terminato lo ricomprerò, considerato anche il prezzo basso 😉

Voi avete un top coat opaco? Quale usate e come vi ci trovate? Sono curiosa!

Baci

 

Ele

on_uk_flag

If you are looking for a matte top coat, this could be the one for you! I really love it and once finished this bottle I’ll surely buy another one, also because it’s super cheap!

Which matte top coat do you use? Let me know! 🙂

Kisses

 

Ele

Salva

6 pensieri riguardo “Review: Wet ‘n’ Wild – Wild Shine – Matte Top Coat

    […] Top coat opaco: Wet ‘n’ Wild, Wild Shine Matte Top Coat (review) […]

    Mi piace

    Ancient Greek Vase Nail Art « L'Angolo degli Smalti ha detto:
    11 novembre 2016 alle 14:32

    […] A lavoro terminato ho sigillato il tutto con il top coat opaco Wet ‘n’ Wild che vi ho già recensito in questo post: Review: Wet ‘n’ Wild – Wild Shine – Matte Top Coat. […]

    Mi piace

    […] Come vi dicevo, io ho scelto di stampare i chicchi di caffè. Ho avuto bisogno solo di due colori: un beige chiaro e un marrone scuro, che ho usato anche per stampare. Il beige chiaro è il n. 98, Cashmere Touch, di Alessandro International (Review e Swatch: Alessandro International – Kit I Sofisticati), mentre il marrone è il Revlon Parfumerie n. 100, Autumn Spice (Review e Swatch: Revlon Parfumerie – Scented Nail Enamel 100 – Autumn Spice). Dopo aver stampato ho usato il top coat opaco di Wet ‘n’ Wild per completare la manicure (Review: Wet ‘n’ Wild – Wild Shine – Matte Top Coat). […]

    Mi piace

    […] Wet ‘n’ Wild, Wild Shine Matte Top Coat (review) […]

    Mi piace

    […] Wet ‘n’ Wild, Wild Shine Matte Top Coat (review) […]

    Mi piace

    […] Wet ‘n’ Wild, Wild Shine Matte Top Coat (review) […]

    Mi piace

Rispondi

