Starfish Nail Art

Postato il Aggiornato il

starfish1

italian-flag

Ok, lo ammetto. Non riesco a rassegnarmi all’idea che l’estate sia finita: nella mia testa è ancora tempo di sole, mare e gelati, complice forse anche il gran caldo di questi giorni! Ovviamente questo mio mood sta contagiando anche la scelta di cosa indossare sulle unghie, e così continuo a portare smalti e nail art estivi, e la nail art che vi faccio vedere oggi ne è un chiarissimo esempio 😛

on_uk_flag

Ok, I must admit that I haven’t yet realised that summer is over: I keep wearing summer nail polishes and nail arts, at least until this warm and sunny weather lasts. Today’s nails are a true example of what I mean 😛


italian-flag

Tutto è partito dallo smalto L’Oreal Color Riche n. 858 (Ocean Porcelaine), che è quello splendido azzurro chiaro che ho usato come sfondo: dopo averlo indossato da solo, ho deciso di ravvivarlo un po’ con una nail art, e cosa ci poteva essere di meglio di una nail art “oceanica” per uno smalto di quel colore? 😀

on_uk_flag

I took the inspiration from the nail polish L’Oreal Color Riche n. 858 (Ocean Porcelaine), which is the pale pastel blue that I used in the background. I wore it alone for a few days, and then I decided to create a nail art on it: nothing better than a “oceanic” nail art then! 😀

starfish2

italian-flag

Per questa nail art ho utilizzato tre tecniche diverse: prima di tutto, con una spugnetta da make up e uno smalto turchese (il Deborah Sense Tech 100% Mat n. 10 – Vibrant Turquoise) ho creato l’effetto gradient.
Quindi ho appallottolato un sacchetto di plastica (di quelli trasparenti da congelatore) e, dopo averlo intinto nello smalto bianco, l’ho picchiettato sull’unghia per creare l’effetto della schiuma del mare.
Infine, con uno smalto rosso e uno corallo, ho stampato le stelle marine presenti sulla plate BP-10 di Born Pretty Store. Per posizionarle dove volevo è stato di grande aiuto lo stamper trasparente che vi ho già recensito qui.
A lavoro terminato ho steso una generosa mano di top coat per sigillare la manicure 🙂

on_uk_flag

First, I used the sponge technique to create a gradient effect on my nails. Then, I wrinkled a plastic bag, dipped it into white nail polish, and then gently applied white nail polish with the plastic bag. In the end I stamped the starfishes that are in the Born Pretty plate BP-10. I used a clear stamper (read here my review) to see where I wanted to stamp the starfishes, and it was very helpful!


starfish3

italian-flag

Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta di questa nail art: era la prima volta che combinavo tre tecniche diverse su una stessa nail art, e mi sembra che il risultato sia davvero carino!

Spero che questa nail art sia piaciuta anche a voi, soprattutto se come me non riuscite ancora ad accettare l’arrivo di settembre! 😛

Vi mando un bacio, a venerdì

 

Ele

on_uk_flag

I hope you liked this nail art as much as I did, especially if you can’t accept that summer is over, just like me! 😛

Kisses

 

Ele

Salva

Salva

12 pensieri riguardo “Starfish Nail Art

    sabrina06nails ha detto:
    5 settembre 2016 alle 14:34

    È bellissima,complimenti!

    Liked by 1 persona

    Marcello Trombetti ha detto:
    5 settembre 2016 alle 14:54

    Stupenda questa nailart

    Liked by 1 persona

    Alessia F.y.S ha detto:
    5 settembre 2016 alle 20:48

    Questa nail art è bellissima, complimenti! 😀

    Liked by 1 persona

    Mrs Strawberry Blonde ha detto:
    6 settembre 2016 alle 4:01

    So beauuuutiful!

    Liked by 1 persona

    silvianails89 ha detto:
    6 settembre 2016 alle 18:10

    risultato carino??? io direi super mega meraviglioso!!!! sottovaluti un po’ troppo le tue creazioni! sei bravissima e questa nail art è super! la adoro!

    Liked by 1 persona

      Ele ha detto:
      10 settembre 2016 alle 10:53

      Grazie mille Silvia! 😘 sono contentissima che ti piaccia!

      Liked by 1 persona

    […] presente la mia ultima nail art, quella con le stelle marine? Se vi ricordate vi avevo raccontato che l’ispirazione era nata da uno smalto azzurro […]

    Mi piace

    Valentina Bollino ha detto:
    13 settembre 2016 alle 22:33

    bellissime complimenti!!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

