Tag: Sei una beauty blogger farlocca se…

Postato il Aggiornato il

Ciao ragazze!

Come vi avevo già accennato la scorsa settimana, nel post di oggi voglio partecipare ad un simpaticissimo tag per il quale sono stata nominata dalla cara Bea del blog Unghiesmaltate98. Sono contenta di essere stata taggata, perché penso che sia un modo spiritoso per parlare delle nostre “debolezze” in quanto blogger: insomma, dobbiamo parlare di quanto siamo farlocche! 😀

Le regole di questo tag sono molto semplici:

  1. Citare i blog Il mio beauty e La stanza Segreta, ideatrici del tag;
  2. Elencare 5 aneddoti o cose buffe che vi rendono una beauty blogger farlocca;
  3. Invitare 3 persone a rispondere a questo Tag.

Nel mio caso, occupandomi di un blog dedicato interamente al mondo nails, vi parlerò di tutto quello che mi rende una nail blogger farlocca! Iniziamo la lista:

1. Unghie corte!!!

Non c’è nail blogger che si rispetti che non abbia delle magnifiche e curatissime unghie medio-lunghe. Io sono l’eccezione a tutto questo, perché come sapete mi avete sempre visto con le unghiette corte. Ormai però considero le mie unghie corte e squadrate un po’ il mio “marchio di fabbrica”, e spero anche che questo possa lasciar passare il messaggio che si possono indossare delle belle nail art anche con le unghie corte! 🙂

bv2.small


2. Foto col cellulare…

Per una blogger scattare delle belle foto è essenziale. Io le scatto tutte con il telefono! Vero è che utilizzo un telefono con un ottimo obiettivo e un buon software fotografico, che scatta foto belle e in alta risoluzione, ma so che sarebbe meglio una macchina fotografica (meglio ancora se reflex). Io comunque per ora mi trovo bene così…altrimenti che nail blogger farlocca sarei? 😛


3. Poche foto artistiche!

Invidio tantissimo le blogger che scattano foto delle proprie mani in pose elegantissime, magari su sfondo bianco o nero e a volte addirittura inserendo nelle foto degli elementi decorativi (fiori, frutta, oggetti vari, gioielli, …). Io ho provato tante volte a prendere ispirazione da questi scatti, ma raramente il risultato mi soddisfa: infatti finisco spesso per riprodurre sempre le stesse pose sugli stessi sfondi. Qualche volta però riesco anche io ad ottenere delle foto artistiche, come questa che ho scattato per la mia recensione di uno smalto Guerlain per Beautytester.it:

guerlain2


4. Pochi followers su Instagram

In confronto alle migliaia e migliaia di followers che molte blogger hanno su Instagram, i miei 694 seguaci sono davvero pochini! Mi fa comunque piacere vedere che, anche se lentamente, i followers aumentano: io da parte mia mi sto impegnando a pubblicare sempre più foto e sempre più belle! 🙂

Comunque, chi volesse iniziare a seguirmi su Instagram è il benvenuto: oltre alle foto degli articoli che pubblico sul blog, ce ne sono anche tante altre che qui non trovate, ad esempio quelle delle mie recensioni per Beautytester.it. Mi trovate sotto il nome di @langolodeglismalti 🙂


5. Niente Snapchat!

Snapchat è il nuovo social network che sta spopolando in giro per il web: ultimamente moltissime blogger e aziende cosmetiche stanno entrando a far parte di questo mondo, io però (almeno per il momento) ancora non mi sento attratta da questo social network, e per questo non trovate me e il mio blog su Snapchat. Chissà se magari con il tempo riuscirò a cambiare idea? 😉


Ora che vi ho mostrato il mio spirito da nail blogger farlocca, sono curiosa di sapere dalle altre beauty e nail blogger in cosa si sentono farlocche! 😀 Non taggo nessuna in particolare perché ho visto che molte di voi hanno già partecipato, però vi invito a divertirvi con questo tag se ancora non l’avete fatto! :

Noi ci leggiamo la prossima settimana,

Bacioni

 

Ele

10 pensieri riguardo “Tag: Sei una beauty blogger farlocca se…

    unghiesmaltate98 ha detto:
    4 maggio 2016 alle 15:06

    Grazie Ele per aver risposto al Tag! Ti dirò: ho SnapChat da un bel pò di tempo ma non l’ho mai “condiviso” con i miei lettori del blog perchè pubblico contenuti personali, quindi per il momento lo tengo privato, poi magari tra qualche tempo deciderò di far conoscere il mio profilo a tutti! 😉

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      9 maggio 2016 alle 11:48

      Io se avessi Snapchat lo userei solo per farmi i selfie stupidi con i filtri, quindi sarebbe un bene per la mia dignità che i miei lettori del blog non lo scoprissero! 😂😂

      Liked by 1 persona

    francimakeup ha detto:
    4 maggio 2016 alle 16:12

    Le tue unghie corte mi piacciono parecchio!

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      9 maggio 2016 alle 11:48

      Grazie mille, mi fa molto piacere saperlo! 😘

      Mi piace

    Sara Erzetti ha detto:
    4 maggio 2016 alle 19:32

    tag molto carino, e a proposito, ti ho nominata per un altro tag sul mio blog 🙂 passa se ti va, un bacione http://saramakeupandmore.com/tag-cambio-stagione-nellarmadio/

    Liked by 1 persona

    silvianails89 ha detto:
    11 maggio 2016 alle 13:54

    anche io non uso snapchat….o meglio, lo uso solo per vedere gli altri cosa mettono ^^

    per quanto riguarda la lunghezza delle unghie…la penso esattamente come te! io trovo le tue unghie STUPENDE e della misura giusta. anche io le tengo il più corte possibili 🙂

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      11 maggio 2016 alle 22:34

      Come dicevo a Bea nell’altro commento, se avessi Snapchat lo userei solo per farmi i selfie con i filtri stupidi 😁😁😁 quindi meglio evitare per ora xD
      Sono davvero contenta che ti piaccia la lunghezza delle mie unghie, io le vorrei un po’ più lunghine…avrei molto più spazio per le nail art 😀 io invece adoro la forma delle tue unghie! 🔝

      Liked by 1 persona

        silvianails89 ha detto:
        12 maggio 2016 alle 14:53

        le tue sono perfette così come sono 🙂 e riesci lo stesso a creare cose magnifiche!

        Liked by 1 persona

Rispondi

