Shattered Glass Nail Art: Born Pretty Store shell paper review

Postato il Aggiornato il

shellpaper1

italian-flag

Ciao ragazze!

In questo articolo vi mostro un altro prodotto di Born Pretty Store che ho avuto modo di provare di recente! Avrete notato che nelle ultime settimane vi ho mostrato una carrellata di prodotti di questa azienda, proprio perché ne avevo tantissimi da provare e farvi vedere: questo di cui vi parlo oggi è l’ultimo, nei prossimi post ricomincerò a parlarvi d’altro 🙂 Ho tantissimi smalti nuovi da farvi vedere! *-*

Veniamo alla nail art di oggi: ho deciso di realizzare una simil shattered glass manicure servendomi della shell paper di Born Pretty Store. La shattered glass manicure è un tipo di nail art che ricorda l’effetto di uno specchio rotto, e si realizza semplicemente ritagliando dei pezzi di carta iridescente dandogli forme appuntite, e incollandoli sull’unghia. Io ho usato la shell paper, che è un tipo di carta adesiva con un effetto che ricorda la madreperla. Si utilizza solitamente con i gel, ma io ho voluto provare ad applicarla sugli smalti normali (anche se il risultato non è stato dei più soddisfacenti).

on_uk_flag

Hi girls!

Today I have another Born Pretty Store product review for you! I had the opportunity to try a sheet of shell paper, which is a piece of paper that really looks like mother-of-pearl. It’s sticky on the back, and it’s most commonly used on gel UV nails. I tried to use it with common nail polishes and I did a shattered glass mani.

shellpaper2


italian-flag

Questo foglio di shell paper di Born Pretty Store è abbastanza grande (misura circa 8x5cm) e quindi può essere utilizzato tranquillamente per due o tre nail art. Il retro è adesivo, e una volta posizionato il pezzo di carta sull’unghia, non si riesce più a staccarlo per riposizionarlo: quindi non sono ammessi errori!

Il foglio è abbastanza spesso: questo non rappresenta un problema con i gel perché inglobano le decorazioni, ma è invece molto scomodo sugli smalti normali, dato che con uno spessore simile il rischio che le decorazioni si stacchino è molto alto.

on_uk_flag

This shell paper sheet by Born Pretty Store is pretty big (it’s about 8x5cm) and so it can be easily used for two or three nail arts. The back is sticky, and once placed a piece of paper on the nail, it can’t be removed and replaced: so, mistakes are not allowed!

The sheet is a bit thick: this is not a problem with gel nail polishes because they fully cover the nail decorations, but it’s quite uncomfortable with normal nail polishes, because the decorations can come off very easily.

shellpaper3


italian-flag

Ho dovuto fare molti tentativi con la shell paper prima di raggiungere il risultato di questa nail art: più volte ho dovuto togliere tutto e riprovare, perché la shell paper si staccava o venivano via dei pezzi lasciando una patina argentata sullo smalto. Alla fine mi ero un po’ stufata di provare e riprovare, quindi ho realizzato una nail art che fosse il più semplice possibile.

on_uk_flag

I had to try a lot before obtaining a nice nail art: the shell paper was very hard to apply, because it often came off from the nails leaving a silvery leftover on the nail surface.

shellpaper4

italian-flag

Ho realizzato la nail art in questo modo: prima ho applicato due mani di smalto bianco, la Essence Colour Booster Base, e quindi una volta asciutto ho attaccato dei pezzi di shell paper ritagliati in precedenza. Ho dato ai pezzi di shell paper delle forme triangolari in modo da rendere maggiormente l’effetto di uno specchio rotto. Infine ho applicato il top coat per fissare le decorazioni, il 4 in 1 Complete Care di P2 Cosmetics.

on_uk_flag

First, I applied two coats of white nail polish, the Colour Booster Base by Essence Cosmetics. Then I placed the shell paper pieces on my nails. I cut them in triangular shapes, so that they could remind of broken glass pieces. In the end I applied a glossy top coat (4 in 1 Complete Care by P2 Cosmetics) to secure the decorations.

shellpaper5


italian-flag

In conclusione posso dirvi che il mio esperimento di usare la shell paper con gli smalti normali invece che con i gel si è rivelato un fallimento, e per questo mi sento di consigliarvi questo prodotto solo se pensate di usarlo con i gel. Se, come me, volete provare a usarlo con gli smalti normali, ve ne sconsiglio l’acquisto.

Vi lascio comunque tutte le informazioni sul prodotto, che magari possono interessare chi intende utilizzarlo con i gel. Questa shell paper costa 3,69 dollari (ma attualmente è scontata a 1,99) ed è disponibile in tanti colori e fantasie diverse. La trovate a questo link: 1pc Shiny Nail Art Shell Paper Glitter Paper Holographic Papers Acrylic Decorations-16 Patterns.

on_uk_flag

I must say that this shell paper is not good to be used with normal nail polishes, so I would recommend it only if you are going to use it on UV gel nails. If you want to decorate your natural nails with normal nail polish, I would suggest to buy some different products.

This shell paper costs 3,69 USD (but it’s actually discounted to 1,99) and it is available in many different patterns and colours. You can find it here: 1pc Shiny Nail Art Shell Paper Glitter Paper Holographic Papers Acrylic Decorations-16 Patterns.

shellpaper6

italian-flag

Come al solito vi ricordo che potete usare il codice DEGX31 per avere uno sconto del 10% sui vostri acquisti su Born Pretty Store.

Born Pretty Store 10% off code: DEGX31
Born Pretty Store 10% off code: DEGX31

Noi ci leggiamo presto con un nuovo post, un simpatico tag per il quale sono stata nominata da Bea di Unghiesmaltate98! 🙂

Baci e buon proseguimento di settimana!

 

Ele

on_uk_flag

As always you can use the coupon code DEGX31 to get a 10% off discount on your orders on Born Pretty Store.

Kisses and have a nice week!

 

Ele

Annunci

7 pensieri riguardo “Shattered Glass Nail Art: Born Pretty Store shell paper review

    ValentinaChirico ha detto:
    27 aprile 2016 alle 21:44

    Me gusta muchissimo ^_^ Volevo provarlo ma non avevo la cartina… potevo pescare dei pezzi dal topper effetto speciale Avon, ma la pigrizia ha vinto, ahimé! Pensavo sembrasse spettacolare solo sul nero o il blu molto scuro e invece, è una meraviglia anche su una base bianca.
    credo che comprerò la base dell’essence 😉
    xoxo

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      30 aprile 2016 alle 11:35

      La cartina specifica la hanno sempre su Born Pretty Store, l’ho comprata però non l’ho ancora mai messa! Questa che ho usato qui te la sconsiglio però, si stacca troppo facilmente!
      La base Essence è ottima invece, non tanto come base ma come smalto bianco vero e proprio! 😀
      Baci

      Liked by 1 persona

        ValentinaChirico ha detto:
        1 maggio 2016 alle 14:49

        Grazie Ele, sono sicura che la base essence sarà il mio prossimo mini acquisto 🙂 Ottime dritte! Buon primo Maggio

        Liked by 1 persona

    Chillkröte ha detto:
    29 aprile 2016 alle 20:22

    I absolutely LOVE this!!

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      30 aprile 2016 alle 11:35

      Thanks dear! I’m glad to hear that 🙂

      Mi piace

    silvianails89 ha detto:
    11 maggio 2016 alle 13:57

    la nail art è meravigliosa!! anche io sono sempre tentata a provare questi foglietti ma mi ha sempre scoraggiato il fatto che si possano sollevare o non attaccare bene. il tuo post mi è stato davvero molto utile! grazie della review! 🙂

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      11 maggio 2016 alle 22:31

      Ti ringrazio! I foglietti sono carini ma così secondo me si possono sfruttare poco per paura che si stacchino…meglio qualcosa di più sottile! 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...