Tag: 30 Beauty Questions + Would You Rather?

Postato il Aggiornato il

Ciao ragazze!

Dopo tanti post di smalti e nail art mi concedo un post un po’ più leggero e rilassante, in cui rispondo a due simpatici tag che ho letto sul blog di Viola, Opinionista per Caso2. Viola mi ha nominata per questi tag, e io sono molto felice di partecipare perché trattano di argomenti beauty/make up 😀


Il primo tag si chiama 30 Beauty Questions: consiste nel rispondere a 30 domande riguardanti il mondo del make up.

  1. Qual è stato il tuo primo prodotto make-up? Il mio primo prodotto di make-up risale ai tempi dell’adolescenza, e ovviamente non poteva essere altro che un correttore per coprire i brufoletti adolescenziali 😛
  2. Qual è il tuo mascara ideale? Ne hai trovato uno che soddisfa le tue aspettative? Ho la fortuna di avere già di partenza delle belle ciglia lunghe e folte, e per questo il mio mascara ideale deve aprire lo sguardo e far risaltare bene le mie ciglia. Per il momento mi sto trovando molto bene con il Lash Princess Mascara di Essence, quello ad effetto volumizzante.
  3. Il tuo fondotinta che tipo di coprenza deve avere? Mi piacciono molto i fondi liquidi dalla coprenza leggera, che uniformano e illuminano l’incarnato senza appesantire. Mi sta piacendo molto il Nude Magique Eau de Teint di L’Oreal 🙂
  4. Brand High End preferito? Compro raramente prodotti di brand High End, ma devo dire che mi piace molto Benefit Cosmetics e, per quanto riguarda gli smalti, gli OPI.
  5. Qual è il brand cosmetico che hai sempre voluto provare e non hai ancora provato? Mi piacerebbe provare qualcosa di Chanel (magari un classico ed intramontabile smalto rosso), ma visti i prezzi non credo che lo proverò per il momento 😀
  6. Brand Low cost preferito? Mi trovo particolarmente bene con i prodotti Kiko e Makeup Revolution.
  7. Indossi le ciglia finte? Assolutamente no, avendo già delle ciglia lunghe non ne ho mai sentito l’esigenza.
  8. Qual è il prodotto cosmetico/beauty con il quale non esci mai di casa senza averlo indossato? Correttore! La mia pelle bianca mozzarella fa risaltare anche le occhiaie più leggere, quindi per non sembrare uno zombie devo coprirle per bene 😀
  9. Qual è il prodotto beauty che ami di più? Prima di tutto lo smalto, ma in seconda posizione va il rossetto *-*
  10. Quanto spesso acquisti prodotti il make-up? Acquisti un po’ alla volta o tutto insieme? Acquisto i prodotti make up che uso regolarmente (correttore, fondotinta, mascara, …) non appena finisco quelli che sto usando. Ogni tanto mi concedo qualche sfizio comprando qualche smaltino e/o qualche rossetto, ma comunque non acquisto mai tutti i miei prodotti make-up insieme.
  11. Hai un budget o spendi in libertà? Cerco di non superare mai una certa cifra.
  12. Utilizzi i buoni sconto o i coupon quanto acquisti il make-up? Assolutamente si! Ho trovato delle offerte molto convenienti di recente che mi hanno fatto risparmiare tanto 🙂
  13. Qual è il tipo di prodotto che acquisti maggiormente? Smalti e prodotti per mani/unghie
  14. C’è un brand che proprio non sopporti?
    MaNo, affatto! Ci sono però dei casi in cui non mi piacciono alcune scelte di marketing del brand, ad esempio detesto quei negozi in cui le commesse sono invadenti e cercano di venderti i prodotti del brand a tutti i costi!
  15. Cerchi di evitare prodotti che contengono parabeni e solfati? Acquisto con piacere prodotti con buon INCI, ma non ci faccio troppo caso. Nel caso delle creme però cerco sempre di usare prodotti senza schifezze all’interno, per non rovinare la mia pelle.
  16. Qual è il tuo posto preferito per acquistare il make-up? Adoro andare in profumeria e curiosare, ogni tanto però compro qualcosa anche su internet.
  17. Ami provare nuovi prodotti skincare o ti affidi alla solita routine? Provo sempre molto volentieri prodotti nuovi! Raramente compro due volte la stessa cosa, anche se mi è piaciuta molto. Preferisco sperimentare! 😀
  18. Marca preferita per i prodotti corpo? Lush…peccato per i prezzi! :O
  19. Se potessi acquistare da un unico brand, quale sarebbe? Pupa Milano!
  20. Qual è secondo te il brand che ha il packaging migliore? I packaging più belli che abbia mai visto li ha Teeez, un brand olandese poco conosciuto di fascia alta. Le confezioni dei prodotti sono stupende!
  21. Qual è la celebrity che secondo te ha il make-up più curato? Mi piacciono molto i make-up di Emma Watson, sofisticati ma mai eccessivi.
  22. Fai parte di qualche community online? Sì! Partecipo alla community di Beautytester dedicata interamente al mondo beauty, in cui ci si scambiano consigli, opinioni e recensioni! 🙂
  23. Beauty Gurus preferite? Non ne ho una in particolare, cerco di prendere spunto da blog e canali YouTube sempre diversi 🙂
  24. Ti piacciono i prodotti versatili come ad esempio le tinte adatte alle labbra e alle guance? Non mi fanno impazzire, preferisco comprare prodotti più specifici.
  25. Come te la cavi con l’applicazione del make-up? Ho imparato abbastanza bene, a volte mi capita di fare pasticci ma il più delle volte me la cavo 🙂
  26. Usi il primer per il trucco occhi? L’ho usato solo una volta, quando avevo bisogno di far durare di più il trucco. Su di me non ho notato una grande differenza rispetto al solito però, quindi non lo ricomprerei.
  27. Quanti sono i prodotti per capelli che usi giornalmente? Non uso nulla, solo il pettine! Per fortuna ho i capelli lisci e riesco a gestirli bene.
  28. Cosa applichi prima il correttore o il fondotinta? Prima applico il correttore nei punti critici (occhiaie, brufoletti), poi uniformo l’incarnato con il fondotinta 🙂
  29. Hai mai preso in considerazione il fatto di frequentare un corso make-up? Più che di make-up mi piacerebbe frequentare un corso di decorazione per unghie o di ricostruzione. In questo periodo non avrei tempo di farlo seriamente, ma forse più in là potrei farci un pensierino!
  30. Cosa ami del make-up? Mi piace poter sperimentare nuovi prodotti e nuovi make-up, cercando un trucco che si adatti bene al mio viso e ai miei lineamenti. In particolare mi piace poter cambiare sempre colore al mio viso e alle mie mani, e per questo ho tanti rossetti e smalti di mille colori 🙂

Il secondo tag si chiama Would You Rather? e consiste anche lui in domande makeuppose 😀

✻ Preferiresti perdere tutti i tuoi mascara, eyeliner, rossetti e lucidalabbra oppure tutte le palette e gli ombretti? Preferisco perdere gli ombretti! Non a caso il mio make up preferito è il classico eyeliner nero e rossetto 😀

✻ Preferiresti rasarti i capelli o non poterli tagliare mai più? Preferisco non poterli tagliare più…con la testa rasata starei malissimo!

✻ Preferiresti avere delle guance color corallo o rosa? Credo che mi starebbe meglio il rosa.

✻ Se avessi 1000$ da spendere li useresti per i vestiti o per il make up? Ma…non si può fare metà e metà? 😀

✻ Preferiresti usare il rossetto come eyeliner o l’eyeliner come rossetto? Domanda stranissima! Mettere l’eyeliner al posto del rossetto mi incuriosisce di più 😀

✻ Preferiresti comprare solo da Mac o solo da Sephora? Mac è monomarca, mentre Sephora ha tanti brand diversi…quindi assolutamente Sephora!

✻ Preferiresti utilizzare per il resto della tua vita un solo colore di ombretto o un solo rossetto? Un solo ombretto! Non posso pensare di usare sempre lo stesso colore di rossetto 😀

✻ Preferiresti indossare vestiti invernali d’estate o vestiti estivi d’inverno? Sono una persona freddolosissima, quindi penso che indosserei più volentieri i vestiti invernale d’estate.

✻ Preferiresti avere per tutto l’anno unghie scure o unghie brillanti? Le unghie scure sono bellissime, ma mi stuferei a portarle per un anno intero! Preferisco le unghie brillanti, magari di un bel rosso che non passa mai di moda! 😀

✻ Preferiresti rinunciare al tuo prodotto per labbra preferito o al tuo prodotto occhi preferito? Rinuncerei al prodotto occhi senza problemi

✻ Preferiresti essere in grado di legare i capelli solamente con una coda o con un chignon scompigliato? Preferisco la coda 🙂

✻ Preferiresti non essere in grado di metterti più lo smalto o non usare mai più un lipgloss? Ma chi se ne importa del lipgloss! Voglio mettermi lo smaltoooooo!!!! 😀

✻ Preferiresti rasare del tutto le tue sopracciglia o doverle disegnare con un pennarello tutti i giorni? Per fortuna ho ancora delle sopracciglia abbastanza folte, quindi per ora il problema non si pone. Però in ogni caso preferirei averle disegnate che non averle per niente!

✻ Preferiresti vivere senza make up o senza smalto? Che domanda cattiva! Se posso avere accesso almeno ad un po’ di correttore e di fondotinta preferisco tenere lo smalto 😀


Spero che vi siate divertite a leggere questi tag!

So che molte di voi hanno già partecipato, quindi non nomino nessuno in particolare, ma siete tutte invitate a farlo se ne avete voglia! Sarei curiosa di leggere le vostre risposte! 😀

Non dimenticatevi di partecipare al mio primo giveaway attivo sui miei profili Instagram e Facebook! 😀

Buona giornata, un bacio

 

Ele

2 pensieri riguardo “Tag: 30 Beauty Questions + Would You Rather?

    francimakeup ha detto:
    17 febbraio 2016 alle 14:44

    Io invece avevo scelto unghie scure eheheh

    Liked by 1 persona

    bukurie ha detto:
    18 febbraio 2016 alle 23:03

    Ciao Ele, mi sono piaciute tutte le tue risposte dei Tag .Grazie per aver partecipato . Un sorriso ❤ Viola

    Mi piace

Rispondi

