Review: Parisienne Italia – Solvente Oleoso per smalto da unghie (senza acetone)

Postato il Aggiornato il

 

Solvente Oleoso Parisienne

italian-flag

Ciao ragazze!

Oggi vi parlo di un ottimo solvente per smalto super low-cost e dalla facilissima reperibilità: il solvente oleoso di Parisienne Italia.

Il brand Parisienne è venduto nella maggior parte delle profumerie e dei supermercati, e produce moltissimi tipi di solventi per smalto. I più facili da trovare nei negozi sono quello classico e quello oleoso. Io li ho provati entrambi, e tra i due devo dire che preferisco quest’ultimo perché lo trovo più efficace e più delicato sulle unghie.

Vediamo questo solvente nel dettaglio!

on_uk_flag

Hi girls!

Today I’m talking you about a very cheap nail polish remover by the Italian brand Parisienne Italia.

The products by Parisienne are very easy to find in Italian stores, from the best-known drugstores to the most common supermarkets. This brand sells lots of different nail polish removers: I tried the classic one and the oily one, both without acethone.

I don’t know if this brand is sold abroad, but anyway if you come to Italy and you forgot your nail polish remover you can consider to buy this one, also because you will find it almost everywhere!

So let’s see the oily nail polish remover by Parisienne Italia!


Solvente Oleoso Parisienne

italian-flag

Il solvente oleoso Parisienne viene venduto in una bottiglietta di plastica trasparente dal tappo blu. Il liquido contenuto all’interno è di colore blu. Non fatevi ingannare dalla bottiglia piccolina: contiene ben 125ml di prodotto! Per farvi un’idea tenete presente che la maggior parte dei solventi vengono venduti in confezioni da 125ml (Kiko, Miss Broadway, Maybelline, Shaka), quindi questo non è da meno! La scadenza indicata è di 12 mesi dall’apertura.

Il punto forte di questo solvente sta sicuramente nel rapporto qualità/quantità/prezzo: meno di 1€ per 125ml! In giro lo trovo ad un prezzo che varia tra i 50 e gli 80 centesimi: il prezzo più basso l’ho trovato da Acqua&Sapone, dove viene venduto a soli 50 centesimi.

on_uk_flag

This nail polish remover is sold inside a small transparent plastic bottle with a blue cap. The product inside the bottle is blue. Despite of the apparently small bottle, inside there are 125ml of nail polish remover, which is a normal size for this kind of products. It expires in 12 months after the first opening.

It’s really really cheap: you will find it for less than 1€ (from 50 to 80 cents, it depends on the stores).


Solvente Oleoso Parisienne

italian-flag

Trovo molto comoda l’apertura da cui far fuoriscire il solvente, perché non è troppo grande e permette di dosare bene il prodotto sul dischetto di ovatta.

Per me (e per il mio naso xD) ha un odore sopportabile: è il classico odore dei solventi per unghie con una leggera profumazione di mandorla, in più non è eccessivamente forte e quindi si tollera abbastanza bene. Però sapete che ogni naso è diverso, e quindi non è facile per me dare una valutazione oggettiva riguardo alle profumazioni 😉

on_uk_flag

The opening is not too big, so it’s very easy to get the right amount of nail polish remover on the cotton pad.

It doesn’t smell too bad to me, it has the typical smell of a common nail polish remover and it also doesn’t smell too strong.


italian-flag

Questo solvente mi piace moltissimo e da quando l’ho scoperto lo utilizzo sempre: pensate che sono già alla sesta bottiglietta!

Lo trovo molto efficace nel rimuovere tutti i tipi di smalto e funziona bene anche con gli smalti con i glitter (se usato con il metodo della stagnola). In più ha una formulazione senza acetone molto delicata sulle unghie, non secca la pelle e quindi va bene per un utilizzo frequente.

Ovviamente – non contenendo acetone – questo solvente non va bene per la rimozione dello smalto semipermanente.

L’efficacia di questo solvente si traduce anche in una maggior durata del prodotto contenuto in una bottiglietta: per rimuovere lo smalto ne serve davvero una piccola quantità! 😉

Se vi dovesse interessare, vi lascio l’INCI. Per la valutazione degli ingredienti (verde/giallo/rosso) mi sono basata sul biodizionario (www.biotiful.it).

Mek, Aqua (Water), Alcohol, Isopropyl Alcohol, Methoxyisopropanol, CI 42090 (Acid Blue 9/FD&C Blue N.1)

on_uk_flag

I really love this remover and it has become my favourite one: just think that I am at my sixth bottle!

It works great with every nail polish, also with the glitter ones. The formula does not contain acethone and it’s very delicate on nails and skin, so it’s perfect for a frequent use.

Since it does not contain acethone it is not suitable to remove gel nail polish.

This nail polish remover works is so efficient that I need a very small amount of product to remove nail polish, so it also lasts longer.

Here you can also see the ingredient list:

Mek, Aqua (Water), Alcohol, Isopropyl Alcohol, Methoxyisopropanol, CI 42090 (Acid Blue 9/FD&C Blue N.1)


italian-flag

In conclusione sono davvero entusiasta di questo solvente: è davvero l’ideale per chi, come me, ne consuma in quantità industriali, e in più trovo che non abbia nulla da invidiare ai solventi più costosi!

Al di là dell’odore (che per me è comunque sopportabile) non sono riuscita a trovargli un difetto, e il fatto che venga venduto a soli 50 centesimi non è certo da sottovalutare 🙂

Mentre ero alla ricerca di informazioni su questo prodotto ho visto che Parisienne produce tantissimi solventi per smalto, alcuni arricchiti con calcio e cheratina per rinforzare le unghie, altri con varie profumazioni. Mi piacerebbe molto provarli, spero di riuscire a trovarli in qualche negozio! 🙂 Vi lascio il link all’elenco dei solventi per smalto prodotti da Parisienne, preso direttamente dal loro sito ufficiale.

on_uk_flag

I really love this nail polish remover! As a nail polish addict I use loooots of nail polish remover so I think this one is perfect for me: it works great and it is very inexpensive!

If you want to know more about the nail polish removers produced by Parisienne Italia you can visit their official website. I’d be happy to know if this brand is sold also in your countries, so please let me know! 😀


italian-flag

Se volete leggere tutte le mie recensioni di solventi per smalto, fatevi un giro qui! 🙂

Voi quale solvente per unghie usate? Con o senza acetone? Avete mai provato questo di Parisienne Italia?

Vi mando un bacione, a presto!

 

Ele

on_uk_flag

If you want to read my reviews of nail polish removers you can visit this page 🙂

Which nail polish removers do you use? Do you prefer them with or without acethone?

Kisses

 

Ele

Annunci

9 pensieri riguardo “Review: Parisienne Italia – Solvente Oleoso per smalto da unghie (senza acetone)

    paranoidebs ha detto:
    1 dicembre 2015 alle 18:41

    L’ho usato tempo fa e mi era piaciuto tantissimo. Peccato che non sia molto reperibile da me 😦

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      1 dicembre 2015 alle 18:42

      Peccato! 😦 io lo trovo praticamente ovunque qua 😦

      Mi piace

    Anna's Secret Garden ha detto:
    2 dicembre 2015 alle 10:07

    Bello questo articolo, molto utile e dettagliato :)… Anche io utilizzo questo solvente e mi piace davvero tanto, è ottimo e costa pochissimo 😉

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      2 dicembre 2015 alle 10:10

      Grazie mille! 😘 eh sì, per il rapporto qualità /quantità /prezzo questo solvente è imbattibile! 😅

      Liked by 1 persona

    BeaC ha detto:
    3 febbraio 2016 alle 20:08

    Bella recensione! Stavo giusto finendo il solvente, e mi ero ripromessa di stare alla larga da quelli con acetone, che demoliscono le mie povere micro-unghie (ho le unghie sfigate: piccolissime e fragili. Alè.) ora so su cosa orientarmi 🙂

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      5 febbraio 2016 alle 20:10

      Bene, sono davvero felice di esserti stata utile! Fammi sapere cosa ne pensi se lo provi! Baci 😘

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...