Tag: Nail Polish Tag

Postato il Aggiornato il

Ciao belle!

Oggi voglio pubblicare un post diverso dal solito, rispondendo al tag “smaltoso” Nail Polish Tag. Sono stata nominata dalla bravissima Silvia del blog just me and my polish (che vi invito a visitare e seguire!) e sono stata davvero felice di partecipare, proprio perché dedicato alla mia passione per gli smalti.

Il tag originale è in inglese, ma Silvia l’ha tradotto in italiano 🙂 Consiste nel rispondere a 10 domande dedicate agli smalti.


1. Qual è il tuo finish di smalto preferito? (creme, glitter, ecc)

Quando esce una collezione di smalti dai finish particolari (siano essi indie o tradizionali) mi ritrovo sempre ad ammirarli con gli occhi a cuoricino. Adoro vedere smalti olografici, duochrome e jelly, ma per le mie unghie mi ritrovo a scegliere sempre il classico finish creme laccato. Non saprei dire quindi quale è il mio finish preferito, probabilmente il creme e il jelly (che sono quelli che uso più spesso) 🙂

Ad esempio un creme che mi piace da impazzire è questo blu di Bottega Verde (cliccate sulla foto per leggere la review!):

bv.small2

2. Qual è il tuo smalto più “brutto” preferito?

Che domanda strana! Non saprei bene come interpretarla!

La prima risposta che mi viene in mente è il Pupa Skin Color 011 (Light Beige): è uno smalto bellissimo e facilissimo da applicare, ma addosso a me è proprio brutto! Avrebbe dovuto avere un colore simile a quello delle mie unghie per un “effetto fondotinta”, ma su di me risulta essere di un orrendo color salmone.

Qui trovate la mia recensione con dei vecchi swatch (mi scuso per le foto orrende, me ne vergogno!).

3. Quale smalto nella tua collezione ti è più caro?

Ci sono due smalti che mi sono particolarmente cari: uno è il n. 343 di Kiko (Verde Primavera), perché è stato un po’ lo smalto da cui è partita la mia passione per il mondo delle unghie. Kiko aveva aperto da poco dalle mie parti e questo smalto mi era stato regalato in quell’occasione: l’ho messo una volta e me ne sono innamorata, e da quel giorno non ho più smesso di comprarne altri! 😀

L’altro smalto che mi è molto caro è il CE-52 (Butterfly Effect) di Layla, uno splendido viola jelly con dentro dei flakes dorati. Lo avevo visto swatchato su molti blog e me ne ero innamorata, ma pur cercandolo in lungo e in largo non ero riuscita a trovarlo. Un giorno mia sorella, di ritorno da un viaggio, me lo ha portato: era riuscita a trovare un negozio che lo vendesse! Per questi motivi questo smalto mi è davvero molto caro, e anche se è uno dei miei smalti preferiti lo uso pochissimo e solo per le occasioni speciali: ho paura di non ritrovarlo più nei negozi una volta terminato!

4. Se potessi andare indietro nel tempo e comprare una collezione, quale sarebbe?

C’è una collezione di smalti indie che mi aveva davvero fatto innamorare, complice anche il mio spirito un po’ nerd. Sto parlando della collezione Game of Thrones di Esmaltes da Kelly. Ispirata alla serie Il Trono di Spade, questa collezione presenta 10 magnifici smalti, ciascuno con il nome di una casata.

Anche le boccette sono stupende, con l’etichetta che riporta lo stemma della casata:

Image credits: http://www.esmaltesdakelly.com

La collezione è del 2014 ed era in edizione limitata, si trova ancora qualcosina in qualche negozio online ma ben poco. Ci sono alcuni smalti, in particolare quelli dedicati alle casate Stark, Lannister, Mormont e Tully che mi piacciono da impazzire!

Vi lascio il link al sito di Esmaltes da Kelly in modo da poter vedere queste meraviglie swatchate. Quante appassionate di questa serie ci sono tra di voi? 😀

Spero tanto che a dicembre, in occasione dell’uscita del nuovo film di Star Wars, escano delle collezioni di smalti dedicate alla saga: il mio lato nerd ne sarebbe felicissimo! 😀

Image credits: http://www.esmaltesdakelly.com

Ci sono altre due collezioni di smalti che mi piacciono da impazzire, ma fortunatamente di queste si trova ancora qualcosa in giro: sono la Galaxy Collection di Dance Legend e la Elizabeth & Mary Collection di A England.

5. Qual è il tuo smalto per tutte le occasioni?

La prima risposta che mi viene in mente è il rosso. In particolare sto portando tantissimo il Red My Fortune Cookie di OPI. Lo smalto rosso sta bene con tutto ed è adatto in moltissime occasioni…insomma per me è un grande classico!

OPI - Red My Fortune Cookie

Ci sono anche situazioni in cui lo smalto rosso mi sembra un po’ troppo vistoso, e in quel caso punto tutto sul nude: un bel nude un po’ sheer, che lascia intravedere l’unghia ma la rende più curata ed elegante. In questo periodo sto usando il Debby ColorPlay 6, che è molto molto carino.

6. Quali prodotti sono essenziali nella tua nail care routine?

Per me i prodotti assolutamente indispensabili sono questi:

  • Lima per unghie in vetro (sto usando le lime di Aveniro e sono fantastiche)
  • Gel sciogli cuticole (l’immancabile Fast Cuticle Remover di Essence)
  • Buffer (uso quello di Kiko)
  • Manicure stick o bastoncino in plastica per spingere indietro le cuticole
  • Gel/olio/crema idratante per unghie e cuticole

7. Qual è il tuo marchio preferito “scoperto” di recente?

Tra i marchi scoperti di recente merita un posto d’onore P2 Cosmetics: prodotti fantastici e prezzi bassissimi, assolutamente da tenere d’occhio! oi devo anche nominare Alessandro International, che produce smalti di altissima qualità 🙂

Ecco uno smalto di P2 che mi è piaciuto moltissimo (cliccate sulla foto per leggere la recensione):

wpid-p2.small_.jpg

8. Qual è il colore che ti fa sentire più sensuale?

Non c’è assolutamente dubbio: il ROSSO. Sia un rosso classico o un bordeaux, è il colore secondo me più sensuale in assoluto.

9. Indie o marchi tradizionali?

Mi piacciono da impazzire gli smalti indie, ma vuoi per il prezzo (generalmente più alto dei marchi tradizionali), vuoi per la difficile reperibilità, non ne ho mai provato uno.

Mi riprometto prima o poi di fare un ordine da qualche sito che vende smalti indie, ma per ora mi accontento degli smalti tradizionali 🙂

10. Quali collezioni di quali marchi sei sempre in attesa?

Nessun marchio in particolare, cerco di aggiornarmi un po’ su tutte le nuove collezioni in uscita e di decidere di volta in volta quale mi interessa di più.


Per oggi è tutto, sono felicissima di aver partecipato a questo tag e invito tutte voi a farlo se vi va! 🙂

Baci!

 

Ele

5 pensieri riguardo “Tag: Nail Polish Tag

    valens87 ha detto:
    21 novembre 2015 alle 20:01

    Che sfizio, sono domande diverse da quello che ho fatto da poco 😀
    Appena posso rispondo!!!
    P.s: maaaa, la collezione ispirata a Games of Thrones era geniale e aveva delle belle etichette!
    bacioni e buon weekend!!!

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      21 novembre 2015 alle 20:23

      Aspetto la tua risposta!!! 😘 anche tu patita di Game of Thrones? 😜

      Mi piace

    silvianails89 ha detto:
    21 novembre 2015 alle 23:38

    Ho letto il tuo post con gran piacere!! 🙂 e devo dire che mi hai stupita…ancora non conoscevo questo tuo lato nerd ^^

    Liked by 1 persona

Rispondi

