Poker Nail Art (Giveaway Mi-Ny Cosmetics/Unghiesmaltate98)

Postato il Aggiornato il

gioco2.small

italian-flag
Ciao ragazze!
Oggi finalmente vi mostro la nail art che molte di voi hanno già visto su Instagram: quella realizzata per il giveaway organizzato da Mi-Ny Cosmetics e Bea del blog Unghiesmaltate98!

Ci tengo prima di tutto a scusarmi con voi per il graaande ritardo con cui pubblico questo post: avrei dovuto pubblicarlo giovedì scorso ma sono rimasta senza connessione Internet per qualche giorno (riuscivo solo a collegarmi dal cellulare!) e così ho rimandato il tutto a oggi.

on_uk_flag

Hi girls!

Today I’m showing you a nail art I did for a giveaway hosted by Mi-Ny Cosmetics and Unghiesmaltate98. If you follow me on Instagram you have probably already seen some pictures of this nail design, and finally I’m publishing the detailed post!

I know I should have published this post on Thursday, but I had no Internet connection for some days so I had to wait until today: sorry!

gioco4.small

italian-flag

Il giveaway di cui vi parlo si svolge su Instagram ed è organizzato da @minycosmetics e @unghiesmaltate98 (che è una Official Blogger Mi-Ny) e consiste nel realizzare e pubblicare una nail art a tema “gioco”. Se siete interessate a partecipare anche voi al giveaway, in fondo a questo post vi lascio il link al post di Bea con il regolamento e i dettagli: avete tempo fino al 10 novembre!

Non appena ho visto questo giveaway ho pensato subito di partecipare: mi piaceva l’idea di mettermi in gioco pubblicando una nail art, e anche il tema del giveaway mi ispirava moltissimo! In più ci sono in palio 10 smalti Mi-Ny, e mi piacerebbe moltissimo poter essere la fortunata vincitrice! *-*

on_uk_flag

The giveaway I’m joining takes place on Instagram and is hosted by @minycosmetics and @unghiesmaltate98 (she is a Mi-Ny Official Blogger!). For this giveaway we had to do a game-themed nail art. I don’t know if the giveaway is open internationally, I think you should check the rules: you can read them in the end of this post!


gioco1.small

italian-flag

Sapete quanto mi piace la tecnica dello stamping sulle unghie, così ho approfittato del tema di questo giveaway per provare una stamping plate di Born Pretty Store che avevo comprato un po’ di tempo fa ma non avevo ancora provato.
La stamping plate di cui vi parlo è la BP-63 ed è tutta dedicata al gioco delle carte.

on_uk_flag

I love nail stamping, so I decided to try a stamping plate I bought some time ago from Born Pretty Store but never used before: I’m talking about BP-63 plate.

The Joker Theme Nail Art Stamping Template Image Plate BORN PRETTY BP63

italian-flag

Su medio e anulare ho usato la tecnica dell’advanced stamping, che permette di colorare le immagini prima di trasferirle sulle unghie, mentre sulle altre dita ho usato lo stamping “classico”. Ecco come ho fatto:

Dopo aver messo la base protettiva, ho steso sul medio due passate di smalto rosso (Kiko 240, Rosso Mela) e due di smalto bianco (Essence The Gel Nail Polish 33, Wild White Ways) sulle altre dita. Dopo aver fatto asciugare benissimo le due passate di smalto ho stampato il disegno con i fiori della plate con lo smalto nero (Kiko Quick Dry 819, Nero) su indice, pollice e mignolo.

Per la tecnica dell’advanced stamping ho seguito questo procedimento: ho catturato l’immagine sullo stamper come si fa di solito, ma l’ho lasciata sullo stamper senza trasferirla subito sulle unghie. Quindi con un dotter a punta fine e degli smalti colorati ho riempito gli spazi che volevo colorare, e poi ho coperto tutta l’immagine con una mano di top coat. Ho lasciato asciugare per circa mezz’ora e poi, aiutandomi con una pinzetta, ho staccato l’immagine dallo stamper, l’ho girata nel verso giusto, posizionata sull’unghia e sigillata con il top coat. Ho usato questo procedimento sia con il re sull’anulare (di cui ho colorato la corona e il vestito), sia con le carte sul medio (colorando cuori e quadri di rosso e picche e fiori di nero).

Infine ho corretto alcune imprecisioni e alcuni piccoli dettagli sulla figura del re con un pennellino a punta fine e il colore acrilico nero.

Ho terminato la mia nail art con una bella passata di top coat lucido, l’Essence XXXL Volume Gel-Look Plumping Top Coat.

on_uk_flag

For this nail art I decided to try the advanced stamping tecnique, because I wanted to colour the images I was stamping.

First I applied two coats of red nail polish (Kiko 240, Apple Red) on my middle finger and two coats of white nail polish (Essence The Gel Nail Polish 33, Wild White Ways) on the other nails. Then I stamped the flowers’ design with a black nail polish (Kiko Quick Dry 819, Black) on my thumb, my pointer and my little finger.

On my middle and my ring finger I used the advanced stamping. To do this technique you need to transfer the image on the stamper and leave it on the stamper surface. Then with a small dotter fill in the parts of the image you want to be coloured and wait until they dry. Finally apply a top coat over the image and wait for about half an hour. Then pick the image as you would do with a nail sticker, place it onto your nail and apply a top coat over it. I used this technique for the king (the dress and the crown) and for the cards (I painted flowers and spades with black nail polish).

Then I corrected some details and small mistakes with a small brush and black acrylic painting.

Finally I applied Essence XXXL Volume Gel-Look Plumping Top Coat on all the nails.


gioco3.small

italian-flag

Che ne pensate di questa nail art? Vi piace? A me moltissimo! 🙂 Vi ricordo che se volete potete trovarmi anche su Instagram: @langolodeglismalti .

Se vi interessa un post più dettagliato dove vi parlo dello stamping e di tutte le tecniche collegate fatemi sapere!

Come promesso in fondo a questo post trovate il link alla foto pubblicata da Bea su Instagram con il regolamento del giveaway!

Un bacio e a presto

 

Ele

on_uk_flag

Do you like my nail art? I love it! 🙂 Don’t forget to follow me also on Instagram: @langolodeglismalti .

If you want a more detailed post about stamping just let me know! 🙂

As I promised below you find the link to the giveaway rules!

Kisses

 

Ele

12 pensieri riguardo “Poker Nail Art (Giveaway Mi-Ny Cosmetics/Unghiesmaltate98)

    jesslan ha detto:
    20 ottobre 2015 alle 14:55

    Questa nail art è simpaticissima!

    Liked by 1 persona

    Valentina Bollino ha detto:
    20 ottobre 2015 alle 15:48

    io non sono abile con la nail art e quindi passo oltre al giveaway, ma la tua nail art è bellissima, complimenti!

    Liked by 1 persona

    Bellezza In The City ha detto:
    20 ottobre 2015 alle 16:03

    Davvero carina!!! Pero’ quanto ci hai impiegato a farla?

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      20 ottobre 2015 alle 18:15

      Alla fine ci ho messo meno di quel che pensavo, circa un’oretta! Per abbreviare i tempi ho usato due stamper diversi: su uno facevo asciugare il disegno colorato per l’advanced stamping e con l’altro nel frattempo stampavo sulle altre unghie! 🙂

      Liked by 1 persona

    elrien87 ha detto:
    25 ottobre 2015 alle 11:31

    Ma sai che ero convinta fossero water decals e non stamping? Brava! 🙂

    Liked by 1 persona

    […] alla prima passata non lo consiglio per nail art o stamping. Ad esempio, se vi ricordate la nail art a tema “gioco” che ho pubblicato qualche giorno fa, potete vedere che i disegni stampati con questo nero risultano un po’ […]

    Mi piace

    Mi-Ny Giveaway: the winner! « L'Angolo degli Smalti ha detto:
    26 novembre 2015 alle 15:01

    […] davvero molto felice (chi mi segue su Instagram e/o Facebook sa già tutto 😀 ). Vi ricordate la nail art a tema “gioco” che avevo realizzato per partecipare al giveaway organizzato su Instagram da Mi-Ny Cosmetics e […]

    Mi piace

    Red Strawberries Nail Art « L'Angolo degli Smalti ha detto:
    12 giugno 2016 alle 14:31

    […] Per farlo ho utilizzato la tecnica dell’advanced stamping (che avevo già sperimentato con questa nail art) e la plate Y004 che ho ricevuto da Born Pretty […]

    Mi piace

Rispondi

