Nail Art: Mani Swap feat. Silvia Nails

Postato il Aggiornato il

swapitalian-flag

Ciao bellezze! 🙂

Iniziamo la settimana con un post speciale, ovvero una collaborazione con la bravissima Silvia del blog just me and my polish. Il blog di Silvia e le sue nail art sono per me una grandissima fonte di ispirazione, e proprio perché adoro le sue idee e i suoi lavori ho pensato di proporle un mani swap, ovvero una collaborazione in cui io devo ricreare una sua nail art e lei una mia.

Ho avuto davvero l’imbarazzo della scelta nel decidere quale delle sue nail art riprodurre, ma alla fine ho optato per questa bianca coi fiori. Vi lascio il link al suo post (con taaaaante foto 😀 ) e anche al tutorial fotografico che ha pubblicato (utilissimo se volete provare anche voi a ricreare questa nail art!).

on_uk_flag

Hi lovelies,

Today I have for you a special post in cooperation with Silvia (just me and my polish). I love her blog and her nail arts, I am really inspired by her works, so I proposed her a mani swap: she had to do one of my nail arts and I had to do one of hers.

Silvia publishes a lot of beautiful nail arts, so I really didn’t know what to choose! Finally I decided to reproduce the white one with handpainted flowers. Here you can read her original post and also the step-by-step tutorial on how to do this nail art!

Nail art by @silvia.nails

italian-flag

Lei invece ha sicuramente avuto più difficoltà di me nel trovare una mia nail art da realizzare, dato che raramente faccio nail art a mano libera 😛 Alla fine ha scelto la nail art che vedete sotto. Per leggere il post dove vi mostro questa nail art potete cliccare qui 🙂

on_uk_flag

Silvia chose this nail art I did some months ago, one of the few nail arts with freehand decorations I did. You can read my post of this nail art here.

Nail art by @langolodeglismalti

italian-flag

Per riprodurre la nail art bianca con i fiori di Silvia ho cercato di seguire il più possibile il suo tutorial. Ho dovuto fare qualche modifica rispetto all’originale: avendo le unghie più corte e strette di quelle di Silvia ho dovuto cambiare un po’ la forma e la disposizione dei fiori, rimpicciolendoli e distanziandoli di più gli uni dagli altri.

Silvia ha realizzato la decorazione floreale usando solo gli smalti, mentre io ho preferito provare con i colori acrilici, con cui mi trovo meglio. Purtroppo non avevo colori simili a quelli usati da lei, così ho dovuto usare un rosso di una tonalità leggermente più scura e sostituire il color pesca con un lilla/violetto. Devo dire che anche questa combinazione di colori “obbligata” mi piace parecchio! 🙂

on_uk_flag

To reproduce this nail art I followed Silvia’s tutorial, but I have to change something from the original. My nails are shorter and smaller than Silvia’s, so I had to change the flowers’ shape and disposition, making them smaller and more distant one from another.

While Silvia in her nail art did the decoration using only nail polishes, I preferred to use acrylic colours. I didn’t have all the colours she used, so I also had to use a darker red and to use lilac/violet instead of orange. Even if I was almost obliged to use this colours, I must say that I like pretty much also this colour combination! 🙂

swapsilvia2.small

italian-flag

L’unico smalto che ho utilizzato è il bianco dello sfondo, il The Gel Nail Polish n. 33 (Wild White Ways) di Essence. Poi ho fatto tutto il disegno con i colori acrilici e un pennello per nail art dalla punta sottilissima. Se vi può interessare io ho usato i colori acrilici Allegro della Stamperia, si trovano su Ebay o nei negozi di belle arti.

Infine, una volta fatto asciugare il tutto, ho sigillato la nail art con una generosa passata di top coat effetto gel, il fidatissimo e immancabile Gel-Look XXXL Volume di Essence.

on_uk_flag

I used the white nail polish by Essence (The Gel Nail Polish n. 33, Wild White Ways) in two coats. Then I did all the flowers with acrylic paintings and a very thin nail art brush.

When I completed all the decorations, I applied a thick coat of gel effect top coat, the Essence Gel-Look XXXL Volume Plumping Top Coat.

swapsilvia1.small

italian-flagSpero tanto che vi piaccia! Io sono rimasta davvero contenta del risultato! Lavorare con gli acrilici sulle unghie è davvero divertente e rilassante, dovrei farlo più spesso! 😀 Ero indecisa se optare per un top coat lucido o mat, ma alla fine ho preferito quello lucido per rendere la nail art più “scintillante” 🙂

on_uk_flag

Even if I’m not doing often handpainted decoration on my nails, I am very happy of what I did in this nail art! I hope you like my result too! 🙂 I like working with acrylic colours on nails, I find it very relaxing. In the end I couldn’t decide if the nail art looked better with a glossy or a matte top coat, but then I went for the shiny finish!

swapsilvia3.small


italian-flag

Infine, ecco come Silvia ha riprodotto la mia nail art! Che ne pensate? 🙂 A me piace un sacco!

Leggete il suo post per vedere altre foto di questa nail art!

on_uk_flag

Finally, here is how Silvia reproduced my nail art! What do you think about it? 🙂 I love it!

To see more pictures of her nail art just read her post on her blog!

2


italian-flag

Spero che questo mani swap vi sia piaciuto! Se non l’avete ancora fatto, andate a visitare il blog di Silvia e leggete anche il suo post sulla nostra collaborazione! 🙂

Se mi seguite su Instragram avrete visto “in anteprima” una nail art che ho pubblicato ieri sera…giovedì pubblicherò il post completo! 😉

Vi mando un bacio e vi auguro un buon inizio di settimana

A presto

Ele

on_uk_flag

I hope you enjoyed our mani swap! Don’t forget to visit Silvia’s blog and to read also her post! 🙂

If you are following me on Instagram you have probably seen that yesterday evening I published a preview of a nail art…on Thursday I’m publishing the full post of that nail art, so stay tuned! 😉

Have a good week!

Kisses

Ele

11 pensieri riguardo “Nail Art: Mani Swap feat. Silvia Nails

    unghiesmaltate98 ha detto:
    12 ottobre 2015 alle 14:50

    Complimenti Ele per la nail art perchè ti è venuta davvero benissimo; sarei curiosa di vederla anche matt perchè secondo me dovrebbe risaltare ancora meglio! Poi va beh, tra le nail art di Silvia è difficile scegliere perchè sono tutte moolto belle. Sai che potremmo organizzare qualche iniziativa a tre?! ❤

    Liked by 2 people

    silvianails89 ha detto:
    12 ottobre 2015 alle 14:55

    mi piace mi piace e mi piace!!!! sai, anche secondo me nella versione matt non sarebbe niente male!!! volevo proprio provare quando ho fatto questa nailart ma non ho il top coat effetto matt….devo rimediare al più presto!!!
    E’ stato comunque un gran piacere collaborare con te 😀 e ho adorato la nailart che ho scelto!!!! Grazie Elena per avermi chiesto questo swap 🙂

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      12 ottobre 2015 alle 15:03

      Grazie mille!!! Anche io adoro la tua, lo sai! 🙂 Quando vuoi in qualsiasi momento possiamo risentirci per collaborare, è stato un gran piacere anche per me 😘

      Liked by 1 persona

Rispondi

