Review: Aveniro Glass Nail Files

Postato il Aggiornato il

aveniro.small

italian-flag

Ciao a tutte!

Nel post di oggi vi parlo di alcuni prodotti davvero particolari: si tratta di un set di lime per unghie in cristallo di Boemia prodotte dall’azienda ceca Aveniro.

Le lime in vetro sono da sempre le mie preferite per via della loro delicatezza sulle unghie e della loro resa nel tempo, così quando le responsabili dell’azienda mi hanno contattato per chiedermi di provare i loro prodotti sono stata felicissima ed ho immediatamente accettato! 🙂

Aveniro è un’azienda manifatturiera che produce esclusivamente prodotti per mani e piedi in cristallo di Boemia. L’azienda ha sede in Repubblica Ceca ma spedisce ed è conosciuta in tutto il mondo. Al momento dal sito ufficiale è possibile acquistare solo all’ingrosso (100+ pezzi), ma le responsabili dell’azienda mi hanno fatto sapere che in futuro vorrebbero aprire sul sito un e-shop da cui sarà possibile acquistare anche al dettaglio. Ad ogni modo in fondo al post vi indicherò anche alcuni siti che vendono i loro prodotti e alcune modalità per acquistarli.

Oltre alle lime per unghie di tutte le forme, grane e dimensioni, il catalogo dell’azienda comprende anche delle lime per i piedi (da usare sulla pianta e in particolare sui talloni) e dei manicure stick, ovvero dei bastoncini multifunzione per la manicure. Le lime possono essere personalizzate sia nel colore sia nella decorazione, infatti l’azienda mette a disposizione la possibilità di decorare le lime con diverse tecniche, ad esempio con stampe, loghi, disegni fatti a mano, decorazioni di Swarovski, decorazioni in metallo.

Non conoscevo questa azienda prima d’ora, ma devo dire che sono stata davvero contenta di averne avuto modo! La cosa che mi piace di più di Aveniro è la capacità di trasformare un prodotto comune e “noioso” come una lima per unghie in qualcosa di assolutamente innovativo e particolare: a partire dalla scelta dei materiali, dalla possibilità di decorare le proprie lime, e dall’introduzione di novità come le lime per piedi e i manicure stick.

on_uk_flag

Hi girls!

Today I’m talking you about something very interesting: a set of Bohemian crystal nail files made by the Czech company Aveniro.

Glass nail files have always been my favourites, because of their durability and the way they work on my nails, so I was very excited when the Aveniro staff offered to send me their nail files!

Aveniro Ltd. is a manufacturer company that produces only manicure and pedicure products in Bohemian crystal. The company is based in Czech Republic but it is known and sells worldwide. Actually Aveniro is a wholesale company, which means that you can buy directly from its website only if you are buying 100+ pieces. Anyway, the Aveniro staff told me that they would like to open a e-shop on their website. In the end of this review I’m writing you the links to some online retailers and some ways to buy this nail files.

The products sold by this company include nail files in various shapes, lengths and grits, pedicure files and a very interesting multifunctional manicure stick. All their products can be decorated in various ways: you can choose the colour of your nail file, and on the nail files can be added prints, logos, crystal Swarovski stones, laser engravings, hand-paintings, metal decorations and so on.

I didn’t know Aveniro before, but now that I had the opportunity to try their nail files I’ll definitely recommend it. The thing I love of this company is its ability to transform a common thing like a glass nail file into a very unique and original product. Also the other products of the catalogue are really innovative and interesting!


italian-flag

Io ho ricevuto tre lime in vetro a punta, due semplici e una decorata con degli Swarovski, una lima per piedi e un manicure stick. Al di là della bellezza estetica di queste lime, tutte sui toni del blu e del verde acqua, sono rimasta davvero colpita dalla qualità di questi prodotti.

Vediamoli nel dettaglio!

on_uk_flag

I received three pointed nail files, a pedicure file and a manicure stick. As you can see they have an absolutely lovely appearance, and they are excellent products as well.

Let’s see them!


Lime per unghie/Nail files:

wpid-3lime-.jpg.jpeg

italian-flag

Queste tre lime differiscono tra loro solamente per quel che riguarda l’aspetto estetico: una è decorata con degli Swarovski, l’altra è una classica lima di lunghezza media, mentre l’ultima è identica alle altre ma in formato “ridotto” (come vedete dalla foto è grande all’incirca la metà). Tutte e tre le lime sono abrasive su entrambi i lati e hanno la stessa grana molto fine.

Le due lime colorate sono contenute in delle classiche confezioni protettive di plastica, mentre quella in Swarovski si trova in una elegantissima confezione di velluto blu.

on_uk_flag

These three nail files have the same roughness and they all work in the same way. They only differ aesthetically one from another: one is a classic medium-size nail file, the other is a medium-size nail file decorated with Swarovski crystals and the last one is a small-size nail file, which is about two times shorter than the others.

The decorated nail file comes inside a very elegant dark blue velvet case, while the others are inside a classical plastic case.

wpid-lime3.jpg

italian-flag

Non avevo mai provato delle lime in vetro professionali, ma non pensavo che potessero fare tutta questa differenza rispetto a quelle “classiche” che troviamo nei supermercati o nei negozi!

La prima differenza che si nota rispetto alle tradizionali lime in vetro è lo spessore: queste sono molto più sottili, quasi la metà di quelle classiche! La grana delle lime inoltre, pur essendo molto fine, permette di limare le unghie in maniera molto netta e precisa. Vi faccio un esempio per spiegarmi meglio: la sensazione che ho avuto usando queste lime è analoga a quella che si ha quando, cucinando, si taglia qualcosa (ad esempio il pane) con un coltello specifico e di buona qualità invece che con un normale coltello “da tavola”. Spero di essere riuscita a spiegarmi abbastanza! 😀

Quella decorata in Swarovski è sicuramente quella esteticamente più bella e particolare, e i cristalli sono incollati in maniera molto resistente, per cui anche il rischio che si stacchino è minimo. Io l’ho lavata tranquillamente con acqua e sapone e l’ho usata senza nessun problema! Ovviamente, trattandosi di lime in vetro, le conservo sempre con una particolare cura e cerco di non portarle troppo in giro per evitare di romperle 🙂

Vi lascio qualche foto da vicino della decorazione in Swarovski! 🙂

limasvar3

on_uk_flag

I haven’t tried professional glass nail files before, but I was very surprised to see the big difference between these nail files and other “common” glass nail files.

The first thing I noticed when I saw these nail files is the thickness: they are at least two times thinner than the usual nail files! They are fine-grit nail files and they make nail filing very precise and neat!

The one decorated with Swarovski crystals is the one I like the most, and the crystals are placed on the nail file in a very secure way, so I don’t fear them to fall off. I used this nail file and washed it and I didn’t have any problem! Obviously, it’s a glass nail file, so I am always very careful when using it!

Here you see some macros of the Swarovski decoration!

limasvar4


Lima per piedi/Pedicure file:

limapiedi1

Questa lima per i piedi è pensata in sostituzione alle classiche pietre pomice o alle lime in metallo. I due lati hanno grane diverse: uno è più abrasivo e permette di trattare le zone più “critiche”(come ad esempio i talloni), mentre l’altro ha una grana molto più fine e serve ad ammorbidire la pianta del piede. Mi è piaciuta molto perché pur essendo molto delicata sulla pianta del piede riesce ad ammorbidire anche le parti più indurite. Inoltre essendo così poco aggressiva può essere usata tranquillamente tutti i giorni!

È comodissima perché – come tutte le lime in vetro – è lavabile e praticamente eterna: una lima di questo tipo può essere utilizzata all’infinito (ovviamente facendo attenzione a non romperla)!

Come per le lime per unghie, anche questa è contenuta in una classica bustina di plastica. Vi faccio vedere la foto della lima da sola, il lato che vedete in foto è quello maggiormente abrasivo:

on_uk_flag

This pedicure file is meant to be used instead of the pumice stone or the classical metal pedicure files. The two sides have two different grits: one is more rough than the other. I liked it very much because it’s delicate on skin but still very efficient.

It’s also very reliable because it can be washed and lasts forever: if you don’t break it you can use it for ages!

Also this file comes inside a plastic bag. Below you see the picture of the nail file outside the case.

wpid-piedi.jpg


Manicure stick:

manistick1

italian-flag

Ho deciso di tenere per ultimo il “pezzo forte” di questo set di lime, quello che secondo me è uno dei prodotti più innovativi dell’azienda: il manicure stick!

Questo bastoncino è interamente in vetro, e ha due diverse punte: una è la classica punta obliqua piatta e rotonda ideale per spingere indietro le cuticole, mentre l’altra è una punta conica. Questa punta si può utilizzare in diversi modi: si può usare o per pulire le unghie, oppure sempre per spingere indietro le cuticole. Le due estremità sono abrasive, quindi possono anche essere utilizzate lateralmente per limare e fare piccoli ritocchi alla forma delle unghie.

Io ho usato questo stick per spingere indietro le cuticole in questo modo: prima ho applicato un prodotto che sciogliesse le cuticole (utilizzo il Fast Cuticle Remover di Essence), quindi sono andata a spingerle indietro prima con l’estremità arrotondata e poi con quella a punta, con la quale ho fatto gli ultimi ritocchi. Mi è piaciuto moltissimo, è più delicato dei classici bastoncini in legno d’arancio e funziona meglio di quelli in plastica con l’estremità in gomma, che erano quelli che stavo usando ultimamente.

Il manicure stick è contenuto in una scatolina di plastica con il tappo, che lo protegge dai possibili urti. Secondo me è il prodotto più comodo da portarsi dietro, volendo anche in viaggio!

Vi lascio le foto delle due estremità.

wpid-stick.jpg

on_uk_flag

Last, but not least, the very special manicure stick! This stick is made entirely of glass and it has two different ends: one has a flat bevelled surface, and the other has a pointed tip. This stick can be used to push back cuticles! The pointed tip is intended to be used to remove dirt under the nails, but I used it to be even more precise when pushing back my cuticles. The two ends of this manicure stick have an abrasive surface that can be used to file your nails and shape them.

I find this stick very useful to push back my cuticles, because it’s more delicate on skin and nails than the classical wooden sticks, and it works better than the plastic ones.

This stick comes inside a plastic case that protects it from possible damages. In my opinion it’s very useful and reliable, and you can also bring it with you in your bag!

Here are the pictures of the two ends of this stick:

manistick3

manistick4


italian-flag

Ragazze, in conclusione posso solo dire che queste lime sono davvero particolari e in più funzionano benissimo, non c’è proprio paragone rispetto alle solite lime in vetro! Il prezzo al dettaglio dovrebbe aggirarsi tra i 5 e i 10€ a lima, cioè non molto più alto di quello delle lime “classiche”.

E quindi ora il vero dubbio è: come fare ad acquistarle? 😀

Se siete interessate a fare un’ordine all’ingrosso (o magari se riuscite ad organizzarvi per un cumulativo) potete andare direttamente sul sito di Aveniro Ltd. e contattare l’azienda tramite la sezione Contact. Attraverso questo canale dovrete ordinare un minimo di 100 pezzi, ma è possibile personalizzare le proprie lime in tutti i modi.

Acquistare al dettaglio invece, almeno per il momento, non è così semplice: io ho trovato due siti che vendono queste lime, ma nessuno di questi è italiano. Forse si riesce a trovare qualcosa anche su Ebay, ma non posso assicurarvelo. In ogni caso, ecco i link dove potete trovare queste lime:

In ogni caso però se foste interessate ad acquistarle la cosa migliore da fare, secondo me, è organizzarsi per fare un ordine cumulativo (su Facebook ci sono tantissimi gruppi che organizzano ordini di questo tipo!), oppure sperare che apra l’e-shop direttamente sul sito dell’azienda, anche se per il momento non si può sapere se e quando arriverà.

Per tutte le informazioni su Aveniro e per sbirciare i loro prodotti vi lascio il link al loro sito ufficiale e alla loro pagina Facebook.

Un bacio, a presto!

 

Ele

on_uk_flag

These files by Aveniro are really excellent and they work perfectly! So, the real question is: how to buy them? 😀

If you are a merchant or a company you can contact them directly from the Contact section of the Aveniro Ltd. official website. By contacting them you’ll have to buy at least 100 items!

There are also some retailers of their products, but they are not so easy to find. Anyway, these are the links to two of the retailers of this brand:

In my opinion, if you aren’t a company and you want to buy their nail files, the best thing to do is to look for many people who want to buy these files and then make a cumulative order directly from the official website (on Facebook there are many groups that organize cumulative orders!).

If you want to know more about the brand and these products you can visit its website or its official Facebook page.

Kisses!

 

Ele

Annunci

7 pensieri riguardo “Review: Aveniro Glass Nail Files

    Alessia 💐 ILoveCapelliRicci ha detto:
    7 ottobre 2015 alle 19:19

    Graziosissime! Io ho utilizzato una volta una lima in vetro ma, sinceramente, non mi ci sono trovata per niente… sarà che sono abituata con quella in metallo!! E inoltre non avevo mai visto la lima per i piedi 😀 mi piace un sacco! Non c’è rischio di romperla con lo sfregamento? (sono delicate ed è facile che si spezzino in due)

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      7 ottobre 2015 alle 19:38

      Quella per piedi è molto spessa e pesante e quindi è resistente! Durante lo sfregamento non ci sono problemi di nessun tipo, l’unica cosa a cui bisogna fare attenzione è non farla cadere o sbattere, soprattutto se la si usa con le mani bagnate! 🙈
      Io comunque fino ad ora ho sempre alternato lime in vetro e in metallo (usavo quelle di Kiko), ma queste funzionano decisamente meglio! 🙂

      Liked by 1 persona

    unghiesmaltate98 ha detto:
    7 ottobre 2015 alle 20:19

    Nooo il “manicure stick” mi ispira tantissimo!! 😉

    Liked by 1 persona

    silvianails89 ha detto:
    8 ottobre 2015 alle 18:12

    non ho mai provato le lime in vetro nonostante abbia sempre sentito parlarne super bene! queste poi sono anche stupende!!

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      8 ottobre 2015 alle 18:19

      Le lime in vetro sono le mie preferite perché sono lavabili e si possono usare all’infinito! 😊 e poi non sfaldano le unghie! Concordo, queste sono anche bellissime esteticamente 😍

      Liked by 1 persona

    Tag: Nail Polish Tag « L'Angolo degli Smalti ha detto:
    21 novembre 2015 alle 15:04

    […] per unghie in vetro (sto usando le lime di Aveniro e sono […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...