Review: P2 Cosmetics – Pocket Nail File

Postato il Aggiornato il

wpid-lima1.jpg

italian-flag

Ciao ragazze!

Continuo con le recensioni dei prodotti che mi sono stati inviati da P2 Cosmetics parlandovi di una lima per unghie in formato pocket.

La settimana scorsa vi avevo parlato di uno splendido smalto rosso scuro dello stesso brand, di cui potete leggere la recensione a questo link.

on_uk_flag

Hi ladies!

Today I’m showing you another product I received from P2 Cosmetics, a pocket nail file.

Last week I reviewed a lovely dark red nail polish by this brand, you can read the review here.

wpid-lima2.jpg


italian-flag

Questa lima è in cartone ed è contenuta in una scatolina di plastica con chiusura a scatto. Il packaging è semplice ma grazioso, sia la lima che la scatola sono di color verde acqua e presentano delle scritte nere.

La scatola di plastica è molto resistente e chiude bene, per cui potete portare la lima sempre con voi, anche in borsa, sapendo che è ben protetta all’interno di questa scatola! Infatti proprio sulla confezione della lima troviamo scritto in tedesco “ideal für unterwegs geeignet”, che tradotto dovrebbe proprio significare “ideale da portare in viaggio” (correggetemi se sbaglio!).on_uk_flag

This cardboard nail file is sold inside a plastic box very solid and resistant, that allows you to bring this nail file in your bag wherever you want! On the box we read “ideal für unterwegs geeignet”, which should mean “ideal for traveling” (let me know if I’m wrong!).

Packaging is essential but cute: both the nail file and the box are in a aqua green colour and have black writings.

wpid-lima3.jpg

italian-flag

I due lati della lima sono pensati per avere due funzioni diverse. Quello con scritto “kürzen/shorten” è più ruvido e abrasivo, ed è ideale appunto per accorciare le nostre unghie rapidamente e con precisione. L’altro lato invece ha una grana più sottile e la dicitura “formen/file” indica che è da utilizzare per ritoccare la forma delle unghie.

on_uk_flag

The sides of this nail file have two different functions: the one where is written “kürzen/shorten” is abrasive and rough and it’s perfect to shorten your nails quickly and precisely. The other side is less abrasive and is intended to file and give a shape to your nails (it’s written “formen/file” on it).

lima

italian-flag

Sapete che io porto le unghie squadrate, e quando diventano troppo lunghe uso questa lima così: prima utilizzo il lato più ruvido per accorciarle e portarle alla lunghezza desiderata, facendo attenzione che il margine libero sia bello dritto, quindi con il lato meno ruvido faccio dei ritocchi per sistemare bene la forma dell’unghia.

Un consiglio valido sempre, con tutte le lime, è quello di limare sempre nella stessa direzione per evitare di sfaldare l’unghia.

on_uk_flag

I usually give a square shape to my nails, and when they become too long I use this file in that way: first I use the most abrasive side to shorten my nails, being careful to keep the nail margin perfectly straight, then with the less abrasive side I give some final adjustements to my nail shape.

When filing your nails always keep in mind to go just in one direction, do not go back and forth if you don’t want to ruin your nails.

wpid-lima4.jpg


italian-flag

Ultimamente ho usato solo lime in vetro e in metallo, perché quelle in cartone che ho provato fino ad ora mi erano piaciute poco e tendevano a indebolire le mie unghie. Questa qui però mi è piaciuta molto perché pur avendo un lato molto abrasivo è delicata sulle unghie e non le fa sfaldare o rovinare. Inoltre è comodissima perché è in formato tascabile, e potete veramente portarla ovunque!

Come tutti i prodotti P2 Cosmetics anche questa lima ha un prezzo davvero basso: costa solo 1,99€. Se capitate in un punto vendita di questo brand (negozi OVSUPIM) e avete bisogno di una lima questa potrebbe essere un’ottima scelta, considerato il prezzo basso, la qualità e la praticità!

Vi ricordo che possiamo far riferimento al sito ufficiale austriaco, e – ancora meglio – alla pagina Facebook italiana di P2 Cosmetics.

Vi mando un bacione e vi do appuntamento al prossimo post!

Buon weekend!

 

 

Ele

on_uk_flag

In the last times I mainly used glass and metal nail files, because I didn’t like the cardboard files I tried until now. This cardboard nail file was different because, despite of the abrasive side, it’s very delicate on nails  and doesn’t ruin them at all. This nail file is also very reliable and easy to bring with you in any circumstance!

In Italy this nail file costs 1,99€, so if you find it in stores and you need a nail file this could be a great choice!

You can get further information about P2 Cosmetics by visiting their official website or the Italian Facebook page.

Have a great weekend!

Kisses

 

Ele

Annunci

3 pensieri riguardo “Review: P2 Cosmetics – Pocket Nail File

    […] Vi ho già parlato di due prodotti di questo brand, uno smalto rosso e una lima in formato pocket. […]

    Mi piace

    […] Review: P2 Cosmetics – Pocket Nail File […]

    Mi piace

    […] Review: P2 Cosmetics – Pocket Nail File […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...