Autumn Nail Art feat. Unghiesmaltate98

Postato il Aggiornato il

wpid-autumn2.small_.jpg

italian-flag

Care lettrici,

vi avevo anticipato che oggi avrei pubblicato un post “speciale”, ed eccoci qui!

Oggi è il primo giorno di autunno e per questo motivo io e la dolce Bea del blog Unghiesmaltate98 abbiamo deciso di creare una nail art per salutare questa stagione 🙂 Chi segue i nostri blog da un po’ sa che non siamo nuove a queste collaborazioni “stagionali”, infatti abbiamo già creato due nail art primaverili e due estive.

Mi piace tantissimo collaborare con lei, e negli ultimi mesi ci stiamo sentendo spesso e oltre ad essere una bravissima blogger è anche una bellissima persona e mi fa piacere che queste collaborazioni siano state una occasione per conoscerci meglio 🙂

Parliamo delle nostre nail art autunnali…uno dei trend di questo autunno/inverno è rappresentato dalle nail art geometriche, e pertanto anche noi abbiamo pensato di ricrearne una usando lo striping tape. Per chi non lo sapesse, lo striping tape è un nastro adesivo sottilissimo da applicare sulle unghie, venduto in vari colori e fantasie. Si compra su Internet o nei negozi specializzati.

on_uk_flag

Dear ladies,

Today’s post is in collaboration with Bea from Unghiesmaltate98. I’m really happy to collaborate with she is a fantastic nail blogger and an amazing person, and I’m very glad to know her 🙂

Today we want to say hello to autumn with a themed nail art! One of the trends of this fall/winter is represented by geometric nail arts, so we wanted to do ours by using some striping tape.


italian-flag

Abbiamo utilizzato lo striping tape in due modi diversi. Bea lo ha applicato sullo smalto asciutto come decorazione:

Per sapere il procedimento utilizzato per la nail art e gli smalti che ha scelto leggete il suo post!!!

on_uk_flag

We used striping tape in two different ways: Bea applied it as a decoration on her nail polish.

On her blog Bea talks about the products she used for this nail art and shows how she realised it. Here you can find her blog post.


italian-flag

Io invece ho deciso di usare lo striping tape sopra una base di smalto più chiara, quasi come se fosse uno stencil:

wpid-autumn.small_.jpg

Dopo aver applicato la base protettiva ho steso su tutte le unghie due passate di Kiko 507 (Rosa Cipria). L’ho fatto asciugare alla perfezione e quindi ho applicato lo striping tape seguendo motivi geometrici diversi su tutte le unghie.

Per i motivi geometrici da realizzare con lo striping tape mi sono ispirata ad alcune immagini che ho trovato navigando su Pinterest 🙂

Quindi, occupandomi di un’unghia alla volta, ho applicato una mano piuttosto densa di smalto rosso scuro, lo splendido Color Victim Can’t get enough! (n. 691) di P2 Cosmetics. Poi ho tolto lo striping tape, aiutandomi con una pinzetta per le sopracciglia, senza aspettare che lo smalto fosse completamente asciutto. Purtroppo ci sono state un po’ di sbavature di rosso, però nel complesso il risultato finale non mi dispiace 🙂

Infine, dopo aver fatto asciugare benissimo tutto quanto ho steso una mano di Essence XXXL Volume Gel-look Plumping Top Coat.

on_uk_flag

For my nail art I first painted two coats of a light pink base (Kiko 507 Blush) and I waited it to be completely dried.

Then I put the striping tape on my nails by creating different geometric motives. I took inspiration from some images I found on Pinterest.

Then I painted a thick coat of a dark red nail polish (Color Victim n. 691, Can’t get enough!, by P2 Cosmetics) and when it was still wet I removed striping tape. The result isn’t too perfect but I’m happy with it anyway 🙂

Finally I applied one coat of Essence XXXL Volume Gel-look Plumping Top Coat.


italian-flag

Spero che le nostre nail art vi siano piaciute! 🙂 Cosa ne pensate delle unghie con decorazioni geometriche?

Vi lascio nuovamente il link al post di Bea con la nail art di oggi: Autumn Nail Art feat. L’Angolo degli Smalti

 

A presto!

Ele

on_uk_flag

I hope you liked our nail arts! 🙂 What do you think about geometric nails?

Here is the link to Bea’s blog post: Autumn Nail Art feat. L’Angolo degli Smalti

 

Bye!

Ele

4 pensieri riguardo “Autumn Nail Art feat. Unghiesmaltate98

    unghiesmaltate98 ha detto:
    21 settembre 2015 alle 16:10

    Grazie a te per le chiacchierate notturne, sono le più belle! Stupenda la nail art, sei sempre bravissima Ele 😘

    Liked by 1 persona

    […] unghie (come ho fatto io nella nail art di oggi) o usare come se fosse uno stencil (come ho fatto qui). Gli striping tape più comuni sono molto molto sottili, mentre questo che ho usato oggi è più […]

    Mi piace

Rispondi

