Tag: My sweet nails

Postato il Aggiornato il

Ciao ragazze!
Oggi partecipo ad un tag davvero carino, dedicato alla cura delle mani e delle unghie! Il tag è stato ideato da Bea del blog Unghiesmaltate98 e si intitola My sweet nails.


Io sono stata nominata da Debora del blog Paranoidebs e da Alessia del blog I ♥ capelli ricci. Ringrazio entrambe per avermi taggata e ringrazio la mitica Bea per averlo ideato! 🙂

Ecco le regole:

  • Ringraziare il blog che ti ha taggato
  • Inserire il logo del Tag
  • Citare il blog che lo ha inventato che è https://unghiesmaltate98.wordpress.com
  • Rispondere a 10 domande del Tag My Sweet Nails con un articolo nel blog
  • Taggare cinque bloggers

1. Ti sei mai mangiata le unghie?

Eh si, le ho mangiate per quasi tutto il periodo dell’adolescenza! Poi ho scoperto la passione per gli smalti e ho smesso di mangiarle e iniziato a curarle 🙂

2. Solitamente hai le unghie lunghe o corte?

Corte e squadrate!

3. Che colore hai in questo momento sulle unghie delle mani?

In questo preciso istante ho solo la base perché sto per applicare un bellissimo smalto color corallo!

4. Abbini il colore dello smalto su mani e piedi?

Di solito sì, d’estate è assolutamente obbligatorio! 😀

5. Dopo uno smalto colorato o una nail art applichi sempre il top coat?

Sì, a meno che non si tratti di uno smalto dal finish particolare che non richiede top coat (ad esempio il finish sabbiato). Non applico il top coat anche quando voglio testare la durata dello smalto colorato per farne la review o se devo fotografare lo smalto per pubblicare gli swatch sul blog.

6. Che differenza c’è secondo te tra una base coat e uno smalto trasparente?

Praticamente tutto! La base è un prodotto specifico formulato per proteggere l’unghia naturale dallo smalto che si va ad applicare dopo, mentre lo smalto trasparente è uno smalto come tutti gli altri e non si può usare come base!

7. Se dovessi portare con te per un viaggio di un mese solo due smalti quali sceglieresti?

Dipende dalla stagione 😀 In primavera/estate mi porterei uno smalto rosso (il Red My Fortune Cookie di OPI) e uno bianco (ad esempio il bianco della L’Oréal), in inverno invece un blu scuro (il mio amato deBBY colorPLAY 52) e un marrone (il Nude Parisienne di Alessandro International)!

8. Quanti smalti hai?

Tantissimi! Non ho mai osato contarli! 😀

9. Quale prodotto per la nail care routine ritieni fondamentale?

Non posso fare a meno del Fast Cuticle Remover di Essence! È un gel da applicare sulle cuticole per ammorbidirle, in modo da poterle spingere in dentro facilmente con un bastoncino.

Un altro prodotto fondamentale per me è la base Ultra Long di Kiko: per le mie unghie è perfetta e le fa crescere alla velocità della luce! Ve ne avevo parlato in questo post.

10. Qual’è la tecnica di nail art che preferisci? (micropittura, marble, sponge..)

La mia tecnica preferita in assoluto è lo stamping, lo avrete intuito dalle mie ultime nail art! 😉 Quando mi sento pigra invece mi butto sui water decals: massimo risultato con il minimo sforzo!


Non so se avete già risposto a questo tag, ma invito tutte le ragazze che hanno voglia di partecipare a farlo! Siete tutte nominate!

Un bacione!

 

Ele

Un pensiero riguardo “Tag: My sweet nails

    unghiesmaltate98 ha detto:
    18 luglio 2015 alle 16:01

    Ciao Eleeee! Grazie mille per aver partecipato al mio Tag, sono veramente contenta. Finalmente sono tornata dalle vacanze in montagna e ritorno ad avere Internet… Non mi sembra vero!! Stasera ti scrivo in privato ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

