Summer Nail Art feat. Unghiesmaltate98

Postato il Aggiornato il

wpid-cherrynails3.jpgitalian-flag

Care lettrici,

Vi ricordate quel post che avevo pubblicato il primo giorno di primavera in collaborazione con Bea del blog Unghiesmaltate98? Per quell’occasione avevamo deciso di realizzare due nail art primaverili, e vi avevamo accennato che la collaborazione sarebbe continuata con nail art per occasioni “speciali”.

E infatti eccoci qui il primo giorno di estate con due nail art estive! Entrambe abbiamo deciso di usare la micropittura, ma la mia nail art è una semplice accent manicure dai colori vivaci e molto stilizzata, mentre quella di Bea è uno splendido paesaggio estivo al tramonto!

Sono sempre contenta di collaborare con lei perché oltre ad essere una bravissima blogger è anche una carissima ragazza che sto conoscendo sempre di più anche come persona 🙂

Siete curiose di vedere le nostre nail art?

on_uk_flag

Dear ladies,

Today’s post is in collaboration with Bea from Unghiesmaltate98. It’s our second collaboration post: last time we created two spring nail arts, and now that is summer we are showing you two summer nail arts.

My nail art is a very simple accent manicure, while Bea’s has painted a lovely summer landscape in the sunset.

I’m very happy to collaborate with Bea because she is a great blogger and also an adorable person 🙂


italian-flag

Questa è la nail art realizzata da Bea:

P1230475Come vedete ha scelto un bel rosso aranciato come sfondo e su medio e anulare ha dipinto con la pittura acrilica nera un paesaggio in controluce. A me piace tantissimo!

Sul suo blog Bea vi illustra il procedimento e tutti i prodotti utilizzati per questa nail art, quindi andate subito a leggere il suo post!!!

on_uk_flag

For her nail art Bea used a bright red-orange for the background and painted black figures on it.

On her blog Bea talks about the products she used for this nail art and shows how she realised it. Here you can find her blog post.


italian-flag

La mia proposta invece è molto più semplice sia come idea che come realizzazione: ho scelto di disegnare sull’anulare delle ciliegie su sfondo bianco e di dipingere di rosso le altre unghie.

wpid-redcherry1.jpg

Come nail art è velocissima da realizzare: prima di tutto dipingete tutte le unghie tranne l’anulare con uno smalto rosso e l’anulare con uno smalto bianco gesso.

Io ho usato il Red My Fortune Cookie di OPI, lo smalto che mi era stato inviato da Perfume’s Club e che avevo recensito in questo post, e lo Stampy Polish 01 di Essence (Stamp me! White).

Poi con un dotter a punta media e lo smalto rosso ho fatto tante coppie di punti, e con un pennellino a punta sottilissima e lo smalto verde (il Kiko 391 Verde Erba) ho disegnato i gambi e le foglie. Infine sempre con un pennellino a punta sottile e lo smalto bianco ho disegnato dei piccoli riflessi sulle ciliegie.

Infine ho sigillato la mia nail art con il top coat Essence XXXL Volume Gel-look (qui trovate la review).

on_uk_flag

My nail art is simpler than Bea’s and also easier to do: I decided to paint my nails red and draw some cherries on my ring finger.

First I painted all my nails (except my ring finger nail) with a bright creme red nail polish: Red My Fortune Cookie by OPI, that I reviewed in this post. For the ring finger I used a white nail polish, Essence Stampy Polish 01 (Stamp me! White).

Then I took a medium dotter and I did some red dots on my ring finger, and after that I painted the cherries’ leaves with a green nail polish (Kiko 391 Grass Green) and a small striper brush. Finally I painted some white lines inside the cherries.

Then I applied one coat of Essence XXXL Volume Gel-look Pumpling Top Coat, that I reviewed in this post.

wpid-cherrynails2.jpg


italian-flag

Che ne pensate delle nostre proposte per l’estate? Vi sono piaciute? 🙂 Voi che colori di smalto indossate di solito in estate?

Vi lascio nuovamente il link al post di Bea con la nail art di oggi: Summer Nail Art feat. L’Angolo degli Smalti.

A presto!

Ele

on_uk_flag

I hope you liked our summer nail arts! 🙂 Which nail polishes do you like to wear in summer?

Here is the link to Bea’s blog post: Summer Nail Art feat. L’Angolo degli Smalti.

Bye!

Ele

15 pensieri riguardo “Summer Nail Art feat. Unghiesmaltate98

    unghiesmaltate98 ha detto:
    21 giugno 2015 alle 9:09

    Ma smettila Ele, la tua nail art è davvero molto graziosa e dolce!! Grazie mille anche per questa collaborazione, sei splendida. ❤

    Liked by 1 persona

    viola ha detto:
    21 giugno 2015 alle 16:04

    Un applauso per tutte e due 👏👏 mi piacciono le vostre creazioni .Buona estate 🙂

    Liked by 1 persona

    silvianails89 ha detto:
    21 giugno 2015 alle 20:51

    Bellissima davvero! E super precisione 😍 Io d’estate uso quasi sempre colori fluo, il rosso non lo porto molto spesso, ma di recente ho riscoperto il suo fascino 😆

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      21 giugno 2015 alle 23:50

      Grazie mille per i complimenti! Io di solito il rosso lo indosso solo in occasioni speciali o quando voglio essere particolarmente elegante, è un colore che mi piace da impazzire! 🙂 D’estate amo i colori chiari: pastello o fluo 🙂

      Mi piace

    Sara Erzetti ha detto:
    22 giugno 2015 alle 22:56

    davvero molto molto carina ed estiva 🙂 bravissima

    Liked by 1 persona

    Alessia 🍂 ILoveCapelliRicci ha detto:
    24 giugno 2015 alle 16:17

    Ciao cara, ti ho nominata qui: https://ilovecapelliricci.wordpress.com/2015/06/24/very-nice-blog-fmtech-award-2o15/.
    Spero che parteciperai. Baci!

    Liked by 1 persona

    sabrina06nails ha detto:
    27 giugno 2015 alle 12:39

    Complimenti! Molto belle 😊

    Mi piace

    paranoidebs ha detto:
    30 giugno 2015 alle 15:23

    Ti ho taggata nell’ultimo articolo 🙂 passa se ti va, un bacio!

    Liked by 1 persona

    Tag: Summer Tag 2015 « L'Angolo degli Smalti ha detto:
    5 luglio 2015 alle 9:36

    […] giorno, io e Bea del blog Unghiesmaltate98 le abbiamo dato il benvenuto con due nail art estive (qui trovate il nostro post), e adesso non vedo l’ora di rispondere a questo tag […]

    Mi piace

    […] Oggi è il primo giorno di autunno e per questo motivo io e la dolce Bea del blog Unghiesmaltate98 abbiamo deciso di creare una nail art per salutare questa stagione 🙂 Chi segue i nostri blog da un po’ sa che non siamo nuove a queste collaborazioni “stagionali”, infatti abbiamo già creato due nail art primaverili e due estive. […]

    Mi piace

Rispondi

