Review: Essence – XXXL Volume – Gel-Look Plumping Top Coat

Postato il Aggiornato il

Essence -
Essence – XXXL Volume – Gel-Look Plumping Top Coat

italian-flag

Buongiorno ragazze!!!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto di cui mi sono innamorata: si tratta del Top Coat Gel-Look XXXL Volume di Essence. È diventato il mio top coat preferito e non riesco più a farne a meno!

Volete scoprire perché? Vediamolo nei dettagli:

on_uk_flag

Good morning girls!!!

Today I’m talking you about my favourite top coat ever: Essence XXXL Volume Gel-Look Plumping Top Coat. I bought it few months ago and now I can’t live without it!

Do you want to know why I love it so much? Let’s see it together!

Essence Gel Look Pumpling Top Coat
Essence – XXXL Volume – Gel-Look Plumping Top Coat


italian-flag

Sul retro della boccetta questo top coat viene presentato così:

Smalto unghie top coat ad effetto gel riempitivo

La nuova formula dello smalto unghie top coat ad effetto gel dona alle unghie un visibile effetto riempitivo ed un finish ultra brillante, per una manicure effetto gel a lunga durata.

All’interno sono contenuti 8ml di prodotto per una scadenza indicata di 36 mesi dall’apertura (sarà vero? 36 mesi dall’apertura mi sembrano davvero troppi per un top coat ad effetto gel!)

Il pennello non mi dispiace, le setole sono morbide ma non troppo ed è piccolo e di forma rotonda.

on_uk_flag

On the bottle we read:

Top coat for plumped-up, ultra-glossy nails and a long-lasting manicure.

I must say that every single word is true! Inside the bottle we find 8ml of nail polish. It expires in 36 months.

I like the brush, bristles are soft but not too much and it’s small and round.


italian-flag

Per prima cosa adoro l’effetto che questo top coat dona alla manicure: l’effetto gel è stupendo e si nota moltissimo, e in più è brillante e molto lucido.

Mi piace anche la formula, densa ma non troppo, facile da stendere e autolivellante. Si applica benissimo sia sullo smalto monocolore sia sulle nail art: con questo top coat non mi è mai successo di trascinare via un po’ del disegno sottostante, cosa che invece mi capitava con altri top coat come il Better Than Gel Nails di Essence e il Debby GelPlay Ultra Glossy Top Coat.

Un altro motivo per cui amo alla follia questo top coat è la lunghissima durata che conferisce alla manicure. Una volta asciutto è resistentissimo, sopporta bene gli urti e i possibili danneggiamenti. Mi piace molto anche la rapidità con cui asciuga: per intenderci posso applicarlo tranquillamente prima di andare a dormire, lasciarlo asciugare e poi andare a letto senza paura di svegliarmi con i segni delle lenzuola sulle unghie!

Penso che ora abbiate capito perché questo top coat è il mio preferito! In più si tratta di un prodotto davvero low-cost (costa 2,19€) e lo potete trovare nei punti vendita come OVS, Upim, Coin. Sul sito della Essence è disponibile uno store locator per trovare il negozio a voi più vicino.

on_uk_flag

I like the glossy, gel-like effect that this top coat gives to my manicures. Also the formula is great: not as thick as many other gel-like top coats, easy to apply and self-leveling, it goes smoothly on every nail polish and nail art (it never ruined the nail designs I did, even when they weren’t completely dried).

There is another reason that makes me love this top coat so much: it is very resistant and makes my manicure last for a very long time. It dries also very quickly: I can apply it before going to bed, wait some time to make it dry and then go to sleep without fear 😀

Probably now you’ve understood why this has become my favourite top coat. It has also a very small price: only 2,19€!


italian-flag

Vi lascio con qualche foto di vecchie nail art pubblicate sul blog dove ho utilizzato questo top coat (cliccate sulle foto per leggere il post completo):

on_uk_flag

Below you can see the pictures of some of the nail arts I did with this top coat. If you want to read the complete post just click on the picture:

Spring Nail Art - L'Angolo degli Smalti
Spring Nail Art feat. Unghiesmaltate98

Review e Nail Art: Born Pretty Store Nail Art Brush Set
Review e Nail Art: Born Pretty Store Nail Art Brush Set

Review e Nail Art: Born Pretty Stamping Plate BP-16
Review e Nail Art: Born Pretty Stamping Plate BP-16

italian-flag

Spero che questa review vi sia stata utile e che vi sia piaciuta!!!

Baci!

 

Ele

on_uk_flag

I hope my review was helpful!!!

Kisses!

 

Ele

36 pensieri riguardo “Review: Essence – XXXL Volume – Gel-Look Plumping Top Coat

    VanigliaVintage ha detto:
    31 marzo 2015 alle 11:16

    Si nota moltissimo l’effetto lucido sulla nail art azzurra!! Penso che sia un prodotto molto valido! Io odio svegliarmi con i segni delle lenzuola sulle unghie, avrei proprio bisogno di questo top coat! Spero di trovarlooo 😊

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      2 aprile 2015 alle 20:24

      Ti auguro di riuscire a trovarlo! ^^ fammi sapere poi come ti ci sei trovata! 😘

      Liked by 1 persona

    Marcella ha detto:
    31 marzo 2015 alle 19:39

    Bel post! Io per il momento ho provato i top coat collistar e mavala ma devo dire che nn sono molto soddisfatta, più che altro per quanto riguarda la durata…proverò questo! Grazie di averlo condiviso!!
    http://larelladisofia.com

    Mi piace

      *Ele* ha detto:
      31 marzo 2015 alle 21:17

      Grazie a te per il commento!!! Non ho mai provato questi due top coat, ma quello di collistar mi incuriosiva 😉

      Mi piace

    Ere Kanezawa ha detto:
    1 aprile 2015 alle 12:46

    Non l’avevo mai preso in considerazione ma ora quasi quasi lo farò! Mi piace l’effetto e soprattutto il fatto che asciughi velocemente e non rovini le nail art 🙂

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      2 aprile 2015 alle 8:31

      Se lo provi poi fammi sapere come ti trovi! 😉

      Mi piace

    Ilaria ha detto:
    3 aprile 2015 alle 17:26

    Davvero un bel post, mi piace come descrivi i prodotti! 😉
    Cerco da un po’ un top coat efficace, avevo in programma di acquistare in un futuro molto vicino il Better Than Gel Nails, ma visto che consigli maggiormente questo, credo proprio che lo compererò!
    Spero di trovarlo qui da me, un bacio!

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      10 aprile 2015 alle 11:00

      Ti ringrazio per i bei complimenti!!! Io ho provato sia questo che il Better Than Gel Nails ma devo dire che preferisco questo qui per molti motivi! 🙂 Se lo provi fammi sapere se ti piace! Un bacio!

      Mi piace

    Indecisa ha detto:
    5 aprile 2015 alle 19:57

    Ciao! Bella review, molto utile… Probabilmente proverò questo top coat. Posso chiederti però da quanto tempo lo usi? Ti spiego, sono un po’ prevenuta nei confronti dei top coat per esperienze precedenti… In particolare, un top coat che avevo ha funzionato bene per i primi 2/3 mesi, e poi ha iniziato a dare problemi: dopo 2/3 giorni iniziava letterelmente a sgretolarsi rovinando anche tutto lo smalto sottostante. D: e dire che l’avevo preso per far durare la manicure più a lungo!
    Insomma, dato anche il mio budget pressoché inesistente, sono un po’ diffidente nei confronti di questa tipologia di prodotti…

    Mi piace

      *Ele* ha detto:
      5 aprile 2015 alle 20:13

      Ciao, grazie per il commento!!! Io lo sto usando circa da gennaio e devo dire che ancora funziona molto bene!
      Ti capisco perché anche io ho provato dei top coat che dopo 2-3 mesi sono diventati inutilizzabili (come quello effetto gel di Debby), tanto che addirittura rovinavano la nail art sottostante e facevano tantissime bolle e filamenti!
      Fin’ora con questo mi sto trovando davvero bene, ancora è bello fluido e si applica benissimo (l’ho messo giusto oggi su una nail art ^^). Ovviamente faccio attenzione a tenerlo lontano da luce e fonti di calore e cerco di chiuderlo benissimo appena finisco di usarlo 🙂
      Per curiosità, posso chiederti che top coat hai provato?
      Spero di esserti stata utile! 🙂

      Mi piace

        Indecisa ha detto:
        6 aprile 2015 alle 10:23

        Mia madre mi aveva regalato il top coat gel di Kiko… E dato che era un regalo, non mi ero preoccupata di cercare review in giro. In seguito, quando ha iniziato a darmi problemi, ho cercato su internet e ho visto che aveva fatto la stessa cosa praticamente con tutte quelle che lo avevano provato…

        Liked by 1 persona

        *Ele* ha detto:
        6 aprile 2015 alle 10:25

        Non l’ho mai provato ma comunque avevo letto anche io un sacco di recensioni negative! Io ho provato quello di Debby e il Better Than Gel Nails di Essence ed entrambi hanno iniziato a dar problemi dopo qualche mese, questo invece per ora sta resistendo alla grande! 😅

        Mi piace

    Green/Black Stamping Nail Art « L'Angolo degli Smalti ha detto:
    18 aprile 2015 alle 9:07

    […] ho applicato il top coat Essence Gel-Look XXXL Volume su tutte le […]

    Mi piace

    […] Infine ho steso una passata di top coat Essence XXXL Volume Gel Look Pumpling Top Coat, uno dei miei top coat preferiti di cui vi ho parlato dettagliatamente in questa review. […]

    Mi piace

    […] Infine ho steso una passata di top coat Essence XXXL Volume Gel Look Pumpling Top Coat, perfetto perché non rovina le nail art e di cui vi ho parlato dettagliatamente in questa review. […]

    Mi piace

    anna0298 ha detto:
    20 giugno 2015 alle 21:59

    Ciao proprio oggi ho comprato questo toapcoat e dalla Tu recensione non vedo l’ora di comprarlo !
    se ti va passa nel mio blog anche io parlo di unghie e beaty

    Mi piace

      *Ele* ha detto:
      21 giugno 2015 alle 2:16

      Ciao! Vedrai che non ti pentirai dell’acquisto! 🙂 Fammi sapere poi come ti trovi 🙂

      Mi piace

    […] ho sigillato la mia nail art con il top coat Essence XXXL Volume Gel-look (qui trovate la […]

    Mi piace

    […] Infine ho steso una passata di top coat Essence XXXL Volume Gel Look Pumpling Top Coat, che come vedete non ha rovinato minimamente il disegno sottostante. Non a caso è uno dei miei top coat preferiti 🙂 Qui trovate la mia review. […]

    Mi piace

    […] bene all’unghia) con una goccia di top coat. Infine ho applicato il top coat (l’Essence XXXL Volume Gel Look Plumping Top Coat) su tutte le dita e lasciato asciugare. Come vedete è una nail art facilissima da fare che può […]

    Mi piace

    […] Essence XXXL Volume Gel-Look Plumping Top Coat […]

    Mi piace

    […] Infine, dopo aver fatto asciugare benissimo tutto quanto ho steso una mano di Essence XXXL Volume Gel-look Plumping Top Coat. […]

    Mi piace

    […] Prêt à Porter Pop Your Style 01 e il Sephora Color Hit Way To Heaven, e come top coat l’Essence XXXL Volume Gel-Look Plumping Top Coat. La mia nail art non è tale e quale all’originale, ma spero comunque che vi […]

    Mi piace

    […] la nail art con una generosa passata di top coat effetto gel, il fidatissimo e immancabile Gel-Look XXXL Volume di […]

    Mi piace

    […] Ho terminato la mia nail art con una bella passata di top coat lucido, l’Essence XXXL Volume Gel-Look Plumping Top Coat. […]

    Mi piace

    […] The Gel Nail Polish 33 (Wild White Ways) e il Kiko Quick Dry 819 (Nero), e come top coat l’Essence XXXL Volume Gel-Look Plumping Top Coat. Per fare le righe mi sono aiutata con delle striscioline di nastro adesivo, mentre i fiori e i […]

    Mi piace

    […] I due top coat che vi consiglio di provare sono entrambi low-cost. Il top coat secondo me migliore in assoluto, quello che ormai è diventato un must insostituibile nella mia postazione smalti è l’Essence XXXL Volume Gel-Look Plumping Top Coat: è un top coat effetto gel che ha tutte le caratteristiche che cerco, costa pochissimo e posso usarlo tranquillamente sia sugli smalti che sulle nail art. L’ho recensito dettagliatamente in questo post. […]

    Mi piace

    […] trasparente per sigillare il disegno. Come al solito ho usato l’ormai insostituibile top coat Gel-Look XXXL Volume di Essence, a mio avviso il migliore per le nail art perché non trascina via il disegno […]

    Mi piace

    […] Infine ho applicato il top coat su tutte le unghie, e poi ho attaccato le perle come vedete in foto. Il top coat è il solito immancabile Essence Gel-Look XXXL Volume Plumping Top Coat. […]

    Mi piace

    Red Roses Romantic Nail Art « L'Angolo degli Smalti ha detto:
    2 marzo 2016 alle 14:06

    […] Top coat: Essence XXXL Volume Gel-look Plumping Top Coat […]

    Mi piace

    […] Top coat lucido: Essence Gel Look XXXL Volume […]

    Mi piace

    […] Top coat: Essence Gel Look XXXL Volume […]

    Mi piace

    Red Strawberries Nail Art « L'Angolo degli Smalti ha detto:
    12 giugno 2016 alle 14:31

    […] Top coat: Essence, XXXL Volume Gel-Look Plumping Top Coat (review) […]

    Mi piace

    Egyptian Hieroglyphs Nail Art « L'Angolo degli Smalti ha detto:
    1 luglio 2016 alle 14:32

    […] Top Coat: Essence, Gel-Look Plumping Top Coat (review) […]

    Mi piace

    Silk Stamping Nail Art « L'Angolo degli Smalti ha detto:
    5 agosto 2016 alle 14:32

    […] stamper trasparente (trovate qui la sua review). Infine ho sigillato il tutto con il mio solito top coat lucido di Essence, il Gel-Look XXXL […]

    Mi piace

    […] Top coat lucido: Essence, Gel-Look XXXL Volume (review) […]

    Mi piace

Rispondi

