Spring Nail Art feat. Unghiesmaltate98

Postato il Aggiornato il

Spring Nail Art - Unghiesmaltate98 feat. L'Angolo degli Smalti
Spring Nail Art – Unghiesmaltate98 feat. L’Angolo degli Smalti

italian-flag

Care lettrici,

Il post di questa mattina è davvero speciale perché in collaborazione con la bravissima Bea del blog Unghiesmaltate98 🙂

Adoro le nail art di Bea e il suo blog è uno dei miei preferiti in assoluto, quindi sono stata felicissima appena mi ha proposto di collaborare! Mi sono trovata benissimo con lei perché è una ragazza molto dolce e simpatica e collaborare insieme è stato davvero un piacere! 🙂 Nei post che pubblicheremo in collaborazione vi mostreremo delle nail art pensate per quei particolari giorni o periodi dell’anno in cui è carino dipingersi le unghie a tema (come a Natale, a Capodanno, eccetera). Speriamo che le nostre creazioni possano essere di spunto o d’ispirazione per le vostre nail art 🙂

Oggi è il 21 marzo, primo giorno di primavera, e quindi abbiamo pensato di dedicarvi due nail art adatte a questa stagione appena iniziata.

Nelle nostre nail art abbiamo deciso di inserire un elemento comune: le decorazioni 3D. Sia io che Bea le abbiamo usate al centro di fiori.

on_uk_flag

Dear ladies,

Today’s post is in collaboration with Bea from Unghiesmaltate98. I’m really happy to collaborate with her because I love her nail arts and her blog is one of my favourites 🙂

Together we decided to do themed nail arts for special days and year moments (such as Christmas, New Year, etc…). A special day needs a special nail art, so we are showing you our ideas for those moments.

Today is the first day of Spring and so we realised two nail arts that in our opinion are perfect for this season.


italian-flag

Questa è la nail art realizzata da Bea:

Spring Nail Art - Unghiesmaltate98
Spring Nail Art – Unghiesmaltate98

Ha scelto come colore di base uno splendido verde prato e disegnato su medio e anulare dei fiori. A me piace tantissimo, a voi? 🙂

Sul suo blog Bea vi illustra il procedimento e tutti i prodotti utilizzati per questa nail art, quindi andate subito a leggere il suo post!!!

on_uk_flag

Bea’s nail art is a lovely flowery accent manicure on a bright green base. It’s adorable, isn’t it?

On her blog Bea talks about the products she used for this nail art and shows how she realised it. Here you can find her blog post.


italian-flag

Ecco invece la mia proposta di nail art primaverile:

Spring Nail Art - L'Angolo degli Smalti
Spring Nail Art – L’Angolo degli Smalti

Ho deciso di usare come base uno smalto indaco (Kiko 338 Lavanda Chiaro), un colore che adoro e perfetto per la primavera: più blu di un lilla e più viola di un azzurro 😀 Ho steso due passate di smalto e fatto asciugare bene.

Poi con un dotter dalla punta abbastanza piccola e lo smalto bianco ho disegnato dei puntini su indice, medio e anulare seguendo questo schema:

Su pollice e anulare invece ho applicato delle borchiette nei punti in cui volevo che si trovasse il centro del fiore, e poi con un pennellino dalla punta sottile e il bianco acrilico ci ho disegnato intorno dei petali. Non è necessario essere troppo precise! Se non avete le borchiette potete fare dei semplici puntini gialli o arancioni con un dotter dalla punta abbastanza grande 🙂

Dopo aver fatto asciugare benissimo tutto quanto ho steso una mano di Essence XXXL Volume Gel-look Pumpling Top Coat.

on_uk_flag

For my nail art I chose a lilac base (Kiko 338 Light Lavender): it’s one of my favourite colours and I think that it’s great for spring! I applied two coats of nail polish and I waited it to be completely dried.

I made polka dots with a small dotter and white nail polish on my pointer, my middle and my little finger.

On my ring finger and my thumb I applied some 3D decorations (as if they were the center of the flowers), then I painted the daisies’ petals all around the decorations. I used a small liner brush and white acrylic paint.

Finally I apply one coat of Essence XXXL Volume Gel-look Pumpling Top Coat.

Spring Nail Art - L'Angolo degli Smalti
Spring Nail Art – L’Angolo degli Smalti

italian-flag

Spero che le nostre nail art vi siano piaciute! 🙂 Fateci anche sapere se questi post con proposte di nail art “stagionali” vi sembrano interessanti!

Vi lascio nuovamente il link al post di Bea con la nail art di oggi: Spring Nail Art feat. L’Angolo degli Smalti

Voi avete mai indossato nail art “a tema”?

A presto!

Ele

on_uk_flag

I hope you liked our spring nail arts! 🙂 We’d be also happy to know if you like these posts with “themed” nail arts!

Here is the link to Bea’s blog post: Spring Nail Art feat. L’Angolo degli Smalti

Bye!

Ele

20 pensieri riguardo “Spring Nail Art feat. Unghiesmaltate98

    […] veramente felice di aver avuto l’occasione di collaborare con un ragazza come Ele perchè, come vi ho già detto, è davvero simpatica e disponibile, quindi se non la conoscete […]

    Mi piace

    VanigliaVintage ha detto:
    21 marzo 2015 alle 10:23

    Bellissima questa nail art!!! Le unghie sono super lucide, davvero un bell’effetto 😊

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      21 marzo 2015 alle 10:24

      Grazie, sono contenta che tu piaccia! È tutto merito del top coat di Essence, è favoloso 😍

      Liked by 1 persona

    Marcella ha detto:
    21 marzo 2015 alle 13:41

    Che belle unghie!!! Complimenti ragazze!!

    Liked by 1 persona

    Il mio blog ha detto:
    21 marzo 2015 alle 13:45

    Stupende come sempre le tue nail art

    Liked by 1 persona

    Laura ha detto:
    21 marzo 2015 alle 19:06

    Sei bravissima, mi piacciono tantissimo, un abbraccio, buona serata, ❤

    Liked by 1 persona

    WonderfulWolf ha detto:
    22 marzo 2015 alle 11:40

    Aww they’re so cute, what a great theme yous chose!

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      22 marzo 2015 alle 11:58

      Thank you dear, I’m so glad you liked them! 🙂

      Mi piace

    unghiesmaltate98 ha detto:
    23 marzo 2015 alle 18:02

    Ciao Eleee! ❤ Scusa l'enorme ritardo con cui commento questo post ma questo weekend sono stata fuori casa e non avevo con me il pc… Che dire: amo la tua nail art, sono felicissima di aver collaborato con te! Sicuramente ci saranno altre occasioni… 😉

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      23 marzo 2015 alle 19:08

      Ti ringrazio tantissimo per i complimenti!!! ❤ anche io sono stata davvero felice di aver collaborato con te, quando vuoi possiamo metterci d'accordo per la prossima volta!!! 😉 bacio

      Liked by 1 persona

        unghiesmaltate98 ha detto:
        23 marzo 2015 alle 19:09

        Felicissima anche io, aspettati presto un’altra collab!!! Una cosa: sto collaborando anche io con Perfume Club perché mi hanno contattato ma non riesco ad incollare il link per il banner… È normale?!

        Mi piace

        *Ele* ha detto:
        23 marzo 2015 alle 19:11

        Si è normale…ti mando per email cosa ho fatto io 😉

        Liked by 1 persona

        unghiesmaltate98 ha detto:
        23 marzo 2015 alle 19:12

        Grazie mille!!! ❤

        Mi piace

    […] Spring Nail Art feat. Unghiesmaltate98 […]

    Mi piace

    […] ricordate quel post che avevo pubblicato il primo giorno di primavera in collaborazione con Bea del blog […]

    Mi piace

    […] non siamo nuove a queste collaborazioni “stagionali”, infatti abbiamo già creato due nail art primaverili e due […]

    Mi piace

Rispondi

