Valentine Nails + Colore del Mese: Febbraio – Sangria

Postato il Aggiornato il

sangria2

italian-flag

Buonasera ragazze e buon San Valentino ♥

Pubblico questo post velocissimo prima di uscire per mostrarvi la nail art che ho pensato sia in occasione di San Valentino sia per l’iniziativa Colore del Mese di Febbraio.

L’evento Colore del Mese è stato ideato da Bea e Elrien87 dei blog Elrien – Il sole c’è anche quando non si vede! e unghiesmaltate98. Consiste nel pubblicare ogni mese una nail art di un colore diverso, che ci viene assegnato dalle due organizzatrici il 5 del mese. Siete tutte invitate a partecipare, per ulteriori informazioni vi lascio qui il link al regolamento.

Questo mese è stato scelto il color Sangria, una delle tonalità scelte da Pantone per l’autunno/inverno 2014. Lo trovo un colore molto bello, un punto di viola tra il borgogna e il vinaccia molto romantico e per questo perfetto anche per San Valentino.

on_uk_flag

Hello girls, happy Valentine’s Day!

This is a quick post just to show you my Valentine nail art! I used one of the colors chosen by Pantone for fall/winter 2014: Sangria, wich is a lovely shade of purple.


italian-flag

In questi giorni ho visto tantissime nail art per San Valentino stupende, tutte romanticissime con tanti cuori, fiori e scritte d’amore. Per non riproporre l’ennesima nail art “cuoricinosa” ho deciso di andare un po’ controcorrente e abbinare a dei colori romantici come il viola (o meglio, il Sangria!) e il rosa dei motivi geometrici. Il risultato è una specie di french manicure composta da pallini rosa di varie dimensioni, spero che vi piaccia! 🙂

on_uk_flag

I’ve seen so many Valentine nails these days, all with hearts, flowers and love quotes, that I decided to do something different for me: I picked up two romantic colours, such as pink and purple (Sangria!), and I created a geometric design. My final result looks like a french manicure made of pink dots.

sangria1

italian-flag

Lo smalto color Sangria che ho usato come base per la nail art è il Pupa Lasting Color 626 (Pearly Rose): è un viola con microglitter argentati e olografici. Ha un finish abbastanza lucido, ma io ho deciso di opacizzarlo con il top coat 3 in 1 mat di Kiko. Mi piace molto il risultato: opaco ma con i microglitter bene in evidenza 🙂

Poi con un dotter dalla punta grande e uno dalla punta più piccola ho fatto i pois, usando il Kiko Mirror 618 Rosa Orchidea, un bello smalto appartenente a una vecchia edizione limitata e purtroppo non più in vendita.

on_uk_flag

The purple nail polish is Pupa Lasting Color 626 (Pearly Rose). It has a glossy finish, but I mattified it with Kiko 3 in 1 mat top coat. Then I made bigger and smaller dots with a pink nail polish (Kiko Mirror 618 – Orchid Pink).

sangria3


italian-flag

A me la nail art piace molto, pur essendo semplice fa un gran bell’effetto! Spero che sia piaciuta anche a voi! Vi auguro di passare una splendida serata, che sia da single con amici e amiche o da fidanzate con la vostra dolce metà 🙂

Bacioni e a presto!

 

 

Ele

on_uk_flag

I really like my nail art, especially the matte finish! I hope you liked it too! Have a great Valentine’s day!

Kisses

 

 

Ele

22 pensieri riguardo “Valentine Nails + Colore del Mese: Febbraio – Sangria

    unghiesmaltate98 ha detto:
    14 febbraio 2015 alle 22:03

    Grazie mille per la partecipazione Ele, la tua nail art è bellissima! ❤

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      14 febbraio 2015 alle 22:07

      Grazie a te per i complimenti, sono contenta che ti piaccia! Buona serata ♡

      Liked by 1 persona

        unghiesmaltate98 ha detto:
        14 febbraio 2015 alle 22:09

        Buona serata anche a te! Io la trascorrerò davanti al pc 😉

        Mi piace

    unghiesmaltate98 ha detto:
    14 febbraio 2015 alle 22:04

    Curiosità: con cosa aggiungi la scritta alla foto?

    Mi piace

      *Ele* ha detto:
      14 febbraio 2015 alle 22:07

      Con PicsArt! Un programma per cellulare, aggiungere le scritte è davvero veloce e facilissimo! Secondo me è uno dei migliori per modificare le foto 🙂

      Liked by 1 persona

        unghiesmaltate98 ha detto:
        14 febbraio 2015 alle 22:11

        Grazie mille, provo subito a scaricarla! Ma queste bellissime foto le fai dal cellulare? ❤

        Mi piace

        *Ele* ha detto:
        14 febbraio 2015 alle 22:14

        Si si, tutto col cellulare! 🙂

        Liked by 1 persona

        unghiesmaltate98 ha detto:
        14 febbraio 2015 alle 22:16

        Davvero?!? Che cellulare hai? Io ho un iPhone 4s ma non riesco a fare foto così belle con la fotocamera dell’IPhone 😘

        Mi piace

        *Ele* ha detto:
        14 febbraio 2015 alle 22:20

        Io ho un Samsung, da quel che so le fotocamere dei Samsung funzionano molto bene di solito! Gli iPhone non li conosco bene invece 🙂 baci 😘

        Liked by 1 persona

        unghiesmaltate98 ha detto:
        14 febbraio 2015 alle 22:21

        Caspita davvero, bellissime le foto! 😉

        Liked by 1 persona

    Laura ha detto:
    14 febbraio 2015 alle 23:20

    Bellissimo, bravissima! Buon San Valentino, 🙂

    Mi piace

    Giulia Pedrina ha detto:
    15 febbraio 2015 alle 9:59

    E’ bellissima!!! Adoro l’abbinamento dei due colori e il fatto di averla resa opaca le ha donato una marcia in più. 🙂

    Mi piace

      *Ele* ha detto:
      15 febbraio 2015 alle 10:01

      Grazie mille per i complimenti! Anche secondo me con il top coat opaco ha guadagnato tantissimo! 🙂

      Liked by 1 persona

    lamodavaalmercato ha detto:
    15 febbraio 2015 alle 14:28

    Molto fashion i tuoi pois!!!

    Mi piace

    VanigliaVintage ha detto:
    15 febbraio 2015 alle 14:53

    Bellissima! Complimenti hai avuto proprio una bella idea! Mi piace molto il colore sangria che hai scelto come base! Se lo trovo lo prendo 🙂

    Mi piace

      *Ele* ha detto:
      15 febbraio 2015 alle 20:41

      Grazie mille per i complimenti! Lo smalto è molto particolare, il colore è fantastico! È coprente in una passata e ha una buona durata, anche se la formula secondo me è un pochettino troppo densa 🙂 bacio

      Liked by 1 persona

    Ezia&Antonia ha detto:
    21 febbraio 2015 alle 1:07

    Veramente molto carino! 🙂
    Abbiamo scoperto il tuo blog perchè non riuscivo a collegare il mio blog a bloglovin. E’ stata una piacevole scoperta 🙂

    Mi piace

Rispondi

