SmaltoPedia 2.0: Nail Art #9

Postato il Aggiornato il

SmaltoPedia 2.0 – Nail Art #9 – Confronto: Originale (Will Paint Nails for Food) VS Copia (L’Angolo degli Smalti)

italian-flag

Ciao ragazze,

Come sapete mi trovo qui stasera per pubblicare un’altra puntata della SmaltoPedia 2.0!

In occasione di questa nona settimana di SmaltoPedia 2.0 dovevamo ricreare questa bella nail art di Meghan del blog Will Paint Nails for Food.

Sono davvero contentissima perché finalmente oggi riesco a non pubblicare il post in ritardo e perché mi sono divertita davvero tanto a rifare questa nail art! 😀

on_uk_flag

Hello beauties!

Today I’m here to show you the nail art for the ninth episode of SmaltoPedia 2.0!

Today I’m very happy for two reasons: the first is that I finally managed to post this episode on time, and the second is that I really enjoyed recreating today’s nail art!

This nail art is by Meghan from Will Paint Nails for Food.

Image Credits: Meghan (Will Paint Nails for Food)


italian-flag

La nail art di Meghan secondo me è fantastica, adoro le piume di pavone sopra quello sfondo ad effetto “carta bruciata” e mi piace tantissimo la scelta dei colori. Quando ho visto questa nail art per la prima volta ho pensato che non sarei mai e poi mai stata in grado di ricrearla, ma nonostante tutto mi sono dovuta ricredere, perché sono abbastanza contenta del mio risultato! 🙂

Visto il disastro che avevo combinato nella nail art precedente (SmaltoPedia 2.0: Nail Art #8) ho deciso di abbandonare gli smalti e provare a fare il disegno con i colori acrilici. Nonostante la mia poca dimestichezza con questi ultimi, sono riuscita ad ottenere un disegno molto più bello e dettagliato di quello che avrei ottenuto usando gli smalti. Missione compiuta!!!

on_uk_flag

I just love Meghan’s nail art, but when I saw it for the first time I immediately thought that I’d never be able to recreate it. Well, despite of my thoughts, I must say that I’m pretty happy with my result.

My latest nail art (SmaltoPedia 2.0: Nail Art #8) was such a fail that this time I decided to try to paint the designs with acrylic colours instead of nail polishes as usual. Even if I have almost no experience with acrylic colours I got a nice result and I’m really happy about that.

SmaltoPedia 2.0 – Nail Art #9

italian-flag

Io ho deciso di non mettere le borchiette su indice e mignolo, ma mi sono limitata a stendere due passate di deBBY colorPLAY 52.

Su anulare e medio invece ho prima creato lo sfondo stendendo una passata dello smalto Sephora L44 City Amazon, un beige appartenente all’Urban Nail Trio. Quindi ho picchiettato il Revlon Parfumerie 100 (Autumn Spice) con una spugnetta per fare l’ombreggiatura. Quindi con pennello e colori acrilici ho cercato di ricreare le piume di pavone. Ho usato un verde, un bronzo e un blu. Infine, dopo aver fatto asciugare bene tutto, ho sigillato la nail art con il top coat Better Than Gel Nails di Essence.

on_uk_flag

On my pointer and my little finger I painted two coats of deBBY colorPLAY 52. I decided not to apply the golden studs.

On my ring and my middle finger I used a taupe (Sephora L44 City Amazon from Urban Nail Trio) and over it I applied Revlon Parfumerie 100 (Autumn Spice) with a sponge. Then with a brush and acrylic colours I painted the peacock feathers. I used green, bronze and blue acrylics.

Finally I applied Essence‘s Better Than Gel Nails top coat to make my nail art shine.

SmaltoPedia 2.0 - Nail Art #9
SmaltoPedia 2.0 – Nail Art #9

italian-flag

Per non avere usato quasi mai i colori acrilici mi ritengo molto contenta del risultato, anche se magari avrei potuto cercare di fare la piuma di pavone un po’ più somigliante a quella di Meghan. Ad ogni modo, spero che vi piaccia!

Siete curiose di vedere come hanno realizzato questa nail art le altre ragazze? Allora cliccate qua sotto:


Vi ricordo che le ideatrici della SmaltoPedia sono le bloggers FraNails (http://franails.blogspot.it/), Let’s Play a Nail Game e Giuliè Nail Art (http://nailcrimes.blogspot.it/), Mitikalina Nail (http://mitikalinanail.blogspot.it/) e Rebenice (http://ohnonotanothernailartblog.blogspot.it/).

Ciao!

 

Ele

on_uk_flag

I don’t have much practice with acrylic colours, but anyway I can say that I’m happy of my nail art, even if I think I could paint the peacock feather better and more similar to Meghan’s one.

If you want to see the other girls’ recreations of today’s nail art just click the link below:


SmaltoPedia 2.0 is being hosted by FraNails  (http://franails.blogspot.it/), Let’s Play a Nail Game and Giuliè Nail Art (http://nailcrimes.blogspot.it/), Mitikalina Nail (http://mitikalinanail.blogspot.it/) and Rebenice (http://ohnonotanothernailartblog.blogspot.it/).

Bye!

 

Ele

13 pensieri riguardo “SmaltoPedia 2.0: Nail Art #9

    VanigliaVintage ha detto:
    27 novembre 2014 alle 21:29

    Ma so stupende!!! Sei bravissima! 😀 mi piace molto anche il blu della Debby!

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      27 novembre 2014 alle 21:32

      Grazie mille!!! Sono contenta che ti piacciano! 🙂
      Quel blu Debby è stato una scoperta anche per me, dalla boccetta non sembrava un granché…invece poi una volta messo sulle unghie mi sono ricreduta! ;D

      Liked by 1 persona

    VanigliaVintage ha detto:
    27 novembre 2014 alle 21:29

    Ma sono stupende!!! Sei bravissima! 😀 mi piace molto anche il blu della Debby!

    Mi piace

    lovesbeautyandmakeup ha detto:
    27 novembre 2014 alle 21:46

    Sei bravissima!!! Sono davvero belle!!!

    Mi piace

    elrien87 ha detto:
    27 novembre 2014 alle 23:57

    Brava!!! 😀

    Mi piace

    Francesca T (Rebenice) ha detto:
    28 novembre 2014 alle 9:30

    Missione più che compiuta!
    Bhe gli acrilici sono infinitamente più versatili degli smalti per questo tipo di disegni…. ^_^

    Mi piace

      *Ele* ha detto:
      28 novembre 2014 alle 9:33

      Già, grazie agli acrilici per una volta sono riuscita a fare qualcosa di carino! 😀 credo proprio che inizierò a usarli più spesso ^_^ grazie per il commento! 😉

      Mi piace

    Pedrìnails ha detto:
    28 novembre 2014 alle 14:04

    Davvero niente male, mi piace come hai ricreato l’effetto anticato al di sotto delle piume. 🙂

    Mi piace

      *Ele* ha detto:
      28 novembre 2014 alle 14:41

      Grazie mille! Sono contenta che ti piaccia! 🙂

      Mi piace

    Hellenyna tra le nuvole ha detto:
    28 novembre 2014 alle 19:23

    Davvero belle!!! 👍

    Liked by 1 persona

Rispondi

