SmaltoPedia 2.0: Nail Art #7

Postato il Aggiornato il

SmaltoPedia 2.0 – Nail Art #7 – Confronto: Originale (@ChristabellNails) VS Copia (L’Angolo degli Smalti)

italian-flag

Buonasera ragazze!

Mi scuso con voi per il gigantesco ritardo con cui pubblico questa settima puntata della SmaltoPedia 2.0. In questi giorni ho avuto qualche problemino con il mio computer e per questo non sono riuscita a pubblicare questo post giovedì. Ma veniamo al sodo! La nail art da ricreare è di Christabell di @christabellnails:

on_uk_flag

Hello girls!

Today I’m showing you the nail art I created for the seventh episode of SmaltoPedia 2.0. I should have published this post on thursday as usual, but unfortunately last week I had some trouble with my computer, so I had to wait until today. This time we had to recreate this nail art by Christabell from @christabellnails:


italian-flag

Avete visto che di solito cerco di essere il più fedele possibile nel ricopiare le nail art proposte, ma questa volta proprio non ce l’ho fatta!

Trovo stupenda la nail art di Christabell, ma man mano che cercavo di ricrearla mi sono fatta prendere dall’ispirazione e ho finito per modificarla completamente! Prima ho deciso di sostituire il grigio col verde, poi di non fare le venature bianche alle foglie, infine di lasciare la accent manicure solo su un’unghia per dipingere l’altra di verde più scuro. Insomma, è tutta diversa, ma in ogni caso spero che vi piaccia!

on_uk_flag

Usually I don’t want to change anything of the nail arts I recreate, but this time my nail art is very different to the original!

Christabell’s nail art inspired me so much that I wanted to modify it in order to add my personal touch to this beautiful design…and it came out something completely different! Anyway, I hope you like it!

SmaltoPedia 2.0 – Nail Art #7

italian-flag

I due verdi utilizzati per questa nail art appartengono all’Urban Forest Nail Trio di Sephora, un kit di tre smalti composto da un beige/nude e due verdi. Ho steso il verde più chiaro (n. 83 Jungle Playground) in due passate su indice e mignolo, mentre il verde più scuro (n. L42 Military Jacket) sempre in due passate sull’anulare.

Sul medio invece ho steso 2 passate di smalto bianco gesso, sopra a cui ho dipinto con un pennellino a punta sottile i rami e le foglie.

Infine ho dato su tutte le unghie una mano di top coat Better Than Gel Nails di Essence.

Come vedete la mia nail art è molto meno dettagliata e più imprecisa rispetto a quella di Christabell, ma purtroppo le unghie corte e piccole non aiutano (non avevo abbastanza spazio! :D), in più al momento non ho dei pennelli adatti a fare nail art (fatta eccezione per lo striper di Essence, che è quello che ho utilizzato)…li ho ordinati su Internet, spero che arrivino presto! 😀

on_uk_flag

I used two green polishes from the Urban Forest Nail Trio by Sephora, which is a set of three nail polishes (a beige/nude, a dark green and a light green). I painted two coats of the light green (n. 83 Jungle Playground) on my pointer finger and my little finger, and two coats of the dark green (n. L42 Military Jacket) on my ring finger.

Then I painted two coats of a white nail polish on my middle finger, and I freehanded the branches and the leaves with a nail art brush.

Finally I applied Essence Better Than Gel Nails top coat.

As you can see my nail art is less detailed and precise than Christabell’s, but in my defense I have to say that my short and small nails aren’t the best for this nail art (I didn’t have enough space! :D), plus I don’t have the right nail art brushes (actually I have only a striper by Essence, which is the one I used here)…I bought them online recently, I hope they’ll arrive soon!

SmaltoPedia 2.0 – Nail Art #7

italian-flag

Anche se sono in ritardo vi invito a vedere le nail art realizzate dalle altre ragazze per questo episodio della SmaltoPedia 2.0:


Vi ricordo che le ideatrici della SmaltoPedia sono le bloggers FraNails (http://franails.blogspot.it/), Let’s Play a Nail Game e Giuliè Nail Art (http://nailcrimes.blogspot.it/), Mitikalina Nail (http://mitikalinanail.blogspot.it/) e Rebenice (http://ohnonotanothernailartblog.blogspot.it/).

Ciao!

 

 

Ele

on_uk_flag

Even if I’m late with this post, here you can find the other nail arts of this episode of SmaltoPedia 2.0:


SmaltoPedia 2.0 is being hosted by FraNails  (http://franails.blogspot.it/), Let’s Play a Nail Game and Giuliè Nail Art (http://nailcrimes.blogspot.it/), Mitikalina Nail (http://mitikalinanail.blogspot.it/) and Rebenice (http://ohnonotanothernailartblog.blogspot.it/).

Bye!

 

 

Ele

3 pensieri riguardo “SmaltoPedia 2.0: Nail Art #7

    Laura ha detto:
    17 novembre 2014 alle 23:51

    Bellissimo, mi piace la tua versione, in verde, sei stata bravissima, 🙂 buona settimana!! ❤

    Mi piace

      *Ele* ha detto:
      17 novembre 2014 alle 23:53

      Grazie Laura, sono contenta che ti piaccia! Buona settimana anche a te!!! ❤

      Mi piace

Rispondi

