Tag: in Ottobre il Make Up si tinge di rosa!!!

Postato il Aggiornato il

ENGLISH SUMMARY: 

As you know, October is the Breast Cancer Awareness Month. Pink ribbons are everywhere and – as bloggers – we wanted to realize something pink (it could be a make up, a nail art, an outfit, …) to help the sensibilisation campaign against this disease. I did a pink nail art using striping tape and pink nail polish. Just scroll down the webpage to see my pink nails! 🙂


Ciao ragazze e ragazzi!!!

Sono stata nominata da Hellenyna tra le nuvole per partecipare ad un tag molto bello ed importante. Il tag di cui vi parlo è #inottobreilmakeupsitingedirosa ed è stato ideato da Amore, Psiche & Makeup. Sono davvero contenta di partecipare a questo tag, e ringrazio tantissimo Hellenyna tra le nuvole per avermi nominata!

nastro rosa

Ottobre è il mese della prevenzione al tumore al seno. Fiocchetti rosa vengono  messi qua e la’ ovunque per ricordarci la campagna e quanto sia importante una buona prevenzione che potrebbe salvare la vita a noi o quella di una nostra persona cara. L’argomento è molto importante per noi donne e mi piacerebbe che nel nostro piccolo, anche noi facciamo sentire la nostra e diamo il nostro contributo per sensibilizzare alla prevenzione.

Partecipando a questo tag noi blogger vorremmo contribuire a modo nostro alla sensibilizzazione realizzando un make up, una nail art, o indossando un outfit ROSA, che è appunto il colore rappresentativo di questa campagna.

Lo scopo è di far arrivare questo messaggio a più persone possibili, e noi speriamo in questo modo di sensibilizzare alla prevenzione le tante appassionate di make up e nail art che ci seguono.


Prima di mostrarvi la mia nail art rosa voglio darvi qualche indicazione su questa malattia e sulla campagna di sensibilizzazione.

Il cancro al seno è una malattia molto seria e diffusa tra le donne: pensate che 1 donna su 10 è colpita da tumore al seno, e che questo è il tumore più diffuso nel sesso femminile (pensate che il 25% dei tumori che colpiscono le donne sono rappresentati dal cancro al seno). Non solo, recentemente si è dimostrato come l’incidenza di questa malattia sia in costante crescita.

Fortunatamente nella grande maggioranza dei casi il cancro al seno si può curare e vincere: l’importante è che la malattia sia presa in tempo, quando ancora si trova agli stadi iniziali. Per questo motivo è fondamentale la prevenzione, ed è proprio per questo che la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ha deciso di promuovere questa campagna di sensibilizzazione. La malattia colpisce maggiormente le donne over 50, ma è bene iniziare la prevenzione già dai 20-25 anni.

Come si previene il cancro al seno?

  • Il primo esame preventivo da compiere è l’autopalpazione del seno, da effettuare a partire dai 20 anni. L’autoesame dev’essere eseguito quando il seno è morbido, e cioè 2 o 3 giorni dopo la fine del ciclo mestruale. Durante la menopausa non c’è un momento consigliato, ma è bene comunque praticarlo a scadenze regolari.
  • Per le donne tra i 30 e i 40 anni è sufficiente sottoporsi a una visita ginecologica con pap testuna volta l’anno e effettuare ogni due anni i seguenti esami: ecografia ginecologica, ecografia mammaria e mammografia bilaterale.
  • Più rigidi i controlli per le donne over 50, per le quali le possibilità di contrarre il tumore al seno si alzano notevolmente. Oltre agli esami sopra elencati, che devono avere una frequenza annuale, si aggiunge una ecografia addominale completa e una pancolonscopia, due esami da effettuare ogni 5 anni.

(fonte: www.alfemminile.com)

Durante il mese di Ottobre inoltre è possibile prenotare una visita gratuita presso i Punti Prevenzione o gli ambulatori LILT chiamando il numero verde SOS LILT 800 998877.


 Ecco le regole di questo tag:

1) Ringrazia la persona che ti ha nominata, seguila e scrivi un articolo come questo copiandone la premessa e (se vuoi) aggiungi un pensiero personale sull’argomento (non dimenticarti importantissimi i link utili e l’hashtag #inottobreilmakeupsitingedirosa !!!)

2) Elenca le regole

3) Nomina 8 blogger e avvisale con un commento sul loro blog

4) Realizza un makeup, indossa un rossetto, fai una nail art, realizza un outfit, tingiti i capelli (xD) insomma, colorati di rosa e mostraci ciò che hai realizzato scattandoti e postando una fotografia!!!! Mi raccomando è ammesso tutto purchè sia ROSA!!!

5) Condividi su tutti i tuoi social e invita le persone a prendere parte e diffondere l’iniziativa!!


Ed ecco la nail art che ho realizzato:

#inottobreilmakeupsitingedirosa
#inottobreilmakeupsitingedirosa

C’era uno smalto che volevo assolutamente usare per questa nail art: il Kiko 505, Rosa Caprifoglio Perlato. Anche se di perlato ha ben poco, è uno splendido rosa delicato ma deciso, con all’interno dei microglitter olografici e un finish quasi sabbiato.

Dopo aver scelto lo smalto ho pensato alla nail art da fare: all’inizio volevo usare la tecnica dello stamping, ma nessun colore risaltava abbastanza su questo rosa. Così ho deciso di fare una accent manicure con delle righe rosa cipria sull’anulare. Ho usato lo striping tape comprato su Born Pretty Store (NAIL ART STRIPING TAPE DESIGN LINES SET 30 COLOR Available) come guida per le linee, e il Kiko Quick Dry 801 (Rosa Latte) come rosa più chiaro.

Non ho applicato top coat per non togliere l’effetto leggermente sabbiato di questo smalto.


#inottobreilmakeupsitingedirosa
#inottobreilmakeupsitingedirosa

#inottobreilmakeupsitingedirosa
#inottobreilmakeupsitingedirosa

Vi ricordo che potete trovare informazioni più dettagliate a questi link:


Ed infine ecco i blog che vorrei che partecipassero a questo tag:

Ma oltre a questi 8 blog taggo tutte voi che mi state leggendo, postate un vostro makeup/outfit/nail art rosa per l’occasione con l’hashtag #inottobreilmakeupsitingedirosa sui vostri social (che sia un blog, Facebook, Instagram o un qualsiasi altro social network!!!)

Bacioni!

 

 

Ele

Annunci

4 pensieri riguardo “Tag: in Ottobre il Make Up si tinge di rosa!!!

    Catherine Dream ha detto:
    25 ottobre 2014 alle 19:33

    I despise having pink nails, but it’s a good cause! 🙂 Last year I even managed to talk about boobs in church – all thanks to nail art! 🙂

    Mi piace

      *Ele* ha detto:
      25 ottobre 2014 alle 19:37

      Pink is not one of my favourite colours too, but as you said it’s for a good cause and I’m happy to join it 🙂

      Mi piace

    Holly ha detto:
    25 ottobre 2014 alle 22:56

    Grazie mille per avermi nominata! Ne sono onorata! Cercherò di rispondere al più presto al tag e non posso che complimentarmi con te per la tua nail art! Bellissima! Molto sweet candy! *-*

    Mi piace

      *Ele* ha detto:
      25 ottobre 2014 alle 23:39

      Sono contenta che ti abbia fatto piacere essere nominata! 🙂 quel rosa di Kiko è davvero caramelloso, mi ricorda un po’ il color bubblegum! 😀
      Grazie per il commento, aspetto una tua nail art rosa allora! Baci!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...