Nail Art: Autumn Nails with Gold Leaf

Postato il Aggiornato il

oro1

italian-flag

Ciao ragazzi e ragazze!

Oggi vi faccio vedere una nail art perfetta per l’autunno sui toni del marrone, del rame e dell’oro, che sono i colori che più mi ricordano le foglie e la luce calda di questa stagione.

Ho deciso di non partecipare alla terza puntata della SmaltoPedia 2.0, che è andata in onda stasera alle 21, ma vi consiglio comunque di andare a vedere cosa sono riuscite a realizzare le ragazze che vi hanno partecipato! Noi ci leggiamo Giovedì prossimo con il quarto episodio di questo challenge 🙂

on_uk_flag

Hello boys and girls!

Today I want to show you a nail art dedicated to autumn. I chose the typical autumnal colours: many lovely shades of brown, copper and gold, just like the leaves and the warm sunlight of this season.

I won’t take part to the third episode of SmaltoPedia 2.0: it has been published tonight at 21, so I recommend you to take a look to the nail arts realized by the other girls!


italian-flag

Per questa nail art ho deciso di abbinare a uno splendido smalto marrone dei piccoli pezzi di foglia oro. Ho inizialmente pensato di fare una accent manicure, con la foglia oro solo sull’anulare:

on_uk_flag

I decided to place some gold leaf pieces on a beautiful brown polish. Initially I wanted my nail art to be an accent manicure, so I placed the gold leaf only on my ring finger:


italian-flag

La accent manicure però non mi convinceva al 100% perché la nail art sembrava un po’ incompleta e scoordinata, come se mancasse qualcosa. Però mi piaceva tantissimo l’effetto della foglia oro, così ho deciso di applicarla su tutte le unghie, e ho ottenuto proprio il risultato che desideravo!

on_uk_flag

I liked my accent manicure, though I was not completely happy about my nail art, because it seemed too simple and incomplete, as if something was still missing. So I decided to place the gold leaf on every nail and my nail art looked much better!


italian-flag

Scommetto che siete diventate curiose di sapere che smalto è quel magnifico marrone! Le smaltare più esperte probabilmente l’avranno già riconosciuto: si tratta del famoso Revlon Parfumerie n. 100, Autumn Spice. È uno smalto che adoro letteralmente, è un marrone caldo con dentro delle pagliuzze dorate e ramate che sotto la luce assumono una miriade di sfumature che vanno dall’oro, all’arancione, al rame e addirittura al viola/fucsia! Prestissimo vi farò leggere la review dettagliata di questo smalto.

Ho spezzettato la foglia oro e l’ho posizionata, aiutandomi con un dotter, su una mano di top coat non asciutta. Sopra infine ho steso una seconda mano di top coat per sigillare le decorazioni. Ho utilizzato il Better Than Gel Nails di Essence. La foglia oro l’ho trovata in un negozio di belle arti.

on_uk_flag

This beautiful brown polish is the Scented Nail Enamel n.100 (Autumn Spice) by Revlon Parfumerie. I love this nail polish, it’s a beautiful shade of warm brown with a lot of golden sparkles: under the sunlight the sparkles assume a lot of various colours that go from gold to copper, orange and even purple/fuchsia. Soon I’ll publish the detailed review of this nail polish.

I cut the gold leaf into small pieces and I placed them over my nail with a dotting tool. I placed my gold leaf pieces on a wet coat of top coat. Then I applied a final coat of Essence Better Than Gel Nails top coat to make my nail art shine.


oro2


italian-flag

Per oggi è tutto! Spero che questa nail art vi sia piaciuta! Io la adoro, è semplicissima e veloce da realizzare ma addosso è splendida! Inoltre l’oro richiama i riflessi di questo smalto, tanto che da lontano la foglia oro sembra quasi un riflesso della luce!

Fatemi sapere se vi piace! Preferite la versione accent manicure oppure la nail art realizzata su tutte le unghie?

Baci!!!

 

Ele

on_uk_flag

I hope you liked my nail art! I find it perfect for this season and it’s really easy and quick to do. I really like the way the gold leaf matches this beautiful polish.

Let me know if yoy liked my nail art! Which version of this nail art do you prefer? The accent manicure or the other one?

Kisses!!!

 

Ele

 

10 pensieri riguardo “Nail Art: Autumn Nails with Gold Leaf

    Laura ha detto:
    16 ottobre 2014 alle 23:11

    Mi piace tantissimo, non so se riesco a realizzarlo, tu sei bravissima! Un bacione!!

    Mi piace

      *Ele* ha detto:
      16 ottobre 2014 alle 23:30

      È più facile di quel che sembra! Basta mettere la foglia oro sullo smalto ancora bagnato così poi una volta asciutto resta attaccata, e non serve essere precise 🙂
      Fammi sapere poi se ci provi! Grazie per i complimenti, baci :*

      Mi piace

        Laura ha detto:
        16 ottobre 2014 alle 23:31

        Si, anche se faccio pasticci, lo smalto mi piace tantissimo! 🙂

        Liked by 1 persona

    Hellenyna tra le nuvole ha detto:
    17 ottobre 2014 alle 0:31

    Molto molto bella!!! E quello smalto è uno spettacolo!!! Aspetto con ansia la review 🙂

    Mi piace

    unghiesmaltate98 ha detto:
    17 ottobre 2014 alle 13:15

    Mamma mia ma è stupenda questa nail art! Davvero brava, appena trovo la foglia d’oro te la copierò! ❤

    Liked by 1 persona

      *Ele* ha detto:
      17 ottobre 2014 alle 13:16

      Grazie mille!!! 🙂 allora aspetto di vedere la tua versione di questa nail art, un bacio ❤

      Mi piace

    Kairi ha detto:
    18 ottobre 2014 alle 14:50

    Gorgeous! I like the second one more, as you’ve written – it’s more complete. 🙂

    Liked by 1 persona

    […] dello splendido smalto che ho utilizzato: questo splendido marrone della Revlon. Potete vedere qui la mia nail art. Oggi voglio parlarvi più dettagliatamente dello smalto in questione e dedicargli […]

    Mi piace

    SmaltoPedia 2.0: Nail Art #6 « L'Angolo degli Smalti ha detto:
    6 novembre 2014 alle 22:16

    […] Su anulare e mignolo invece ho steso due passate di smalto nero lucido. Prima che la seconda mano di smalto asciugasse ho applicato dei pezzetti di foglia oro, proprio come avevo fatto per questa nail art. […]

    Mi piace

Rispondi

