SmaltoPedia 2.0: Nail Art #1

Postato il Aggiornato il

SmaltoPedia 2.0 - Nail Art #1 - Confronto
SmaltoPedia 2.0 – Nail Art #1 – Confronto: Originale (@naildecor) VS Copia (L’Angolo degli Smalti)

 

italian-flag

Buonasera ragazzi e ragazze!!! Vi presento la prima nail art della SmaltoPedia 2.0. La SmaltoPedia è un’opportunità per noi appassionate di smalti e nail art di ricreare nail art “d’autore”, di imparare nuove tecniche e di conoscere le altre ragazze che partecipano. Chiunque può partecipare!!! Cliccate qui per avere informazioni più dettagliate.

Le nail art da ricreare sono 12 e sono state scelte dalle organizzatrici della SmaltoPedia: verranno pubblicate ogni Giovedì, per un totale di 12 settimane di nail art.

Le ideatrici della SmaltoPedia sono le bloggers FraNails (http://franails.blogspot.it/), Let’s Play a Nail Game e Giuliè Nail Art (http://nailcrimes.blogspot.it/), Mitikalina Nail (http://mitikalinanail.blogspot.it/) e Rebenice (http://ohnonotanothernailartblog.blogspot.it/). on_uk_flag

Hello boys and girls! Today I’m showing you my first nail art for SmaltoPedia 2.0! SmaltoPedia is the ideal challenge for every nail art and nail polish addict, because it gives you the possibility to recreate other nail artists’ works (or should I say masterpieces? :D). Everyone can take part to SmaltoPedia!!! Click here to have more information about it.

The nail arts we have to recreate are 12, and we will publish our creations on Thursday for 12 weeks.

SmaltoPedia 2.0 is being hosted by FraNails  (http://franails.blogspot.it/), Let’s Play a Nail Game and Giuliè Nail Art (http://nailcrimes.blogspot.it/), Mitikalina Nail (http://mitikalinanail.blogspot.it/) and Rebenice (http://ohnonotanothernailartblog.blogspot.it/).


italian-flag

La nail art da ricreare per questo primo giorno di SmaltoPedia 2.0 è questa di Manal di @naildecor. Io la trovo stupenda, mi sono divertita tantissimo a farla e ancor più a indossarla! 😀

on_uk_flag

Today we had to recreate this lovely nail art made by Manal from @naildecor. I had much fun recreating it, and even more wearing it! 😀

Image Credits: Manal (@naildecor)

italian-flag

Ecco le foto del risultato che ho ottenuto io, devo dire che non è male!

on_uk_flag

Here you can see my creation…I must admit that I like it!

SmaltoPedia
SmaltoPedia 2.0 – Nail Art #1

 


SmaltoPedia 2.0 - Nail Art #1
SmaltoPedia 2.0 – Nail Art #1

 


italian-flag

Su anulare e mignolo ho steso in due passate lo smalto Collistar n. 68 (Ametista Lacca), sopra a cui ho incollato uno strass verde e uno rosa (non avendolo di colore arancione ho scelto un colore che si abbinasse alle roselline). Su indice e medio ho usato come base il Pupa 50’s Dream Lasting Color n. 110 (Dream Rose White). Ho dipinto le rose con il Kiko n. 503 (Rosa Ginger) e lo Shaka n. 101 (Matt White).

Ho disegnato le foglie con un pennellino a punta sottile e lo smalto Kiko n. 391 (Verde Erba). Per i puntini viola ho usato sempre il Collistar n. 68 (Ametista Lacca). Infine ho applicato un bel top coat lucido, l’Essence Better Than Gel Nails. Purtroppo mettendolo sull’indice ho rovinato un po’ il disegno, non immaginate quanto mi è dispiaciuto!

on_uk_flag

I painted two coats of Collistar n. 68 (Ametista Lacca) over my ring finger and my little finger, then I applied a green and a pink strass (I didn’t have the orange one!). The base colour I used on my middle finger and on my pointer finger is Pupa 50’s Dream Lasting Color n. 110 (Dream Rose White).

For the roses I used Kiko n. 503 (Ginger Pink) and Shaka n. 101 (Matt White). I painted the leaves with a striper brush and Kiko‘s nail polish n. 391 (Grass Green). Lastly I made the purple dots with the same purple polish I used before: Collistar n. 68 (Ametista Lacca). To make my nail art shine I applied Essence‘s Better Than Gel Nails top coat. Sadly, when I was applying the top coat, I ruined my decor on the pointer finger…you can’t imagine how much I’m disappointed about that!

SmaltoPedia 2.0 - Nail Art #1
SmaltoPedia 2.0 – Nail Art #1

 


italian-flag

Adoro questa nail art! Nonostante la sbavatura finale ottenuta col top coat devo dire che sono anche rimasta colpita del risultato: pensavo che sarebbe stata una nail art molto più difficile da realizzare!

Che ne dite? Vi piace? Se volete vedere come hanno ricreato questa nail art le altre ragazze che partecipano alla SmaltoPedia 2.0 cliccate qua sotto:

An InLinkz Link-up

Ciao!

 

 

Ele

on_uk_flag

I absolutely love this nail art! Despite that mistake with the top coat on my pointer finger, I am very happy of how I painted my nails.

Do you like my nail art? If you want to see how the other girls have recreated Manal’s nail art click here:

An InLinkz Link-up

Bye!

 

 

Ele

9 pensieri riguardo “SmaltoPedia 2.0: Nail Art #1

    unghiesmaltate98 ha detto:
    2 ottobre 2014 alle 21:29

    Stupenda, mi piace un sacco! Se ti va passa a guardare la mia creazione per la SmaltoPedia ❤

    Liked by 1 persona

    anto ha detto:
    2 ottobre 2014 alle 23:04

    Stupende;)

    Mi piace

    rizzardielena ha detto:
    3 ottobre 2014 alle 8:20

    bellissima nail art!

    Mi piace

    FraNails ha detto:
    3 ottobre 2014 alle 9:12

    Premetto che adoro la forma delle tue unghie e che mi sono innamorata di “Ametista”! *-*
    E’ bello che anche tu sia dei nostri, mi piace moltissimo la tua rappresentazione! 😀

    Mi piace

      *Ele* ha detto:
      3 ottobre 2014 alle 9:14

      Grazie mille per il commento e per i bei complimenti!!! 🙂 L’idea della SmaltoPedia è fantastica, spero di riuscire a partecipare a tutti gli episodi 😀 Baci!

      Mi piace

    […] Oggi voglio parlarvi di uno splendido smalto del brand Italiano Collistar: è lo Smalto Unghie Perfette n. 68 (Ametista Lacca). Avete già visto questo smaltino nel post di giovedì scorso: lo avevo sfoggiato in occasione della nail art dedicata al primo episodio della SmaltoPedia 2.0. Se vi siete persi questa nail art potete vederla cliccando qui. […]

    Mi piace

Rispondi

