Review Essence Nail Polish Remover – coconut + papaya

Postato il Aggiornato il

Ciao a tutti!

Oggi parliamo di solventi levasmalto, e in particolare del solvente delicato per smalto Essence (nail polish remover coconut + papaya).

In questo periodo lo sto utilizzando spesso perché è uno dei pochi solventi che ho provato che non puzza, anzi ha un gradevole profumo di cocco (c’è chi lo trova nauseante, ma a me piace, non è nemmeno troppo forte…questione di gusti!) 😀

Vediamolo nei dettagli!


Foto della confezione:

Essence Nail Polish Remover - coconut + papaya
Essence Nail Polish Remover – coconut + papaya

Cosa promette:

veloce, delicato ed efficace! questo solvente delicato per smalto è ideale per tutte le ragazze che sono sempre di corsa ma desiderano una pulizia accurata delle unghie. ogni traccia di smalto può essere rimossa in piccoli e semplici gesti e, grazie alla sua formula speciale, questo prodotto dona alle unghie e alle cuticole una dolce idratazione. e’ ideale per avere unghie sane e forti. disponibile in una deliziosa profumazione esotica di cocco & papaya.

Come si presenta:

Questo solvente si presenta in una confezione cilindrica abbastanza bassa e larga. L’apertura è molto larga: la trovo piuttosto scomoda perché impedisce di dosare la quantità di solvente sul dischetto di cotone.

Il solvente all’interno è di colore azzurro e non ha il classico cattivo odore dei solventi per smalto, anzi sa di cocco e lascia le unghie piacevolmente profumate.

Delicatezza sull’unghia:

Nonostante questo solvente sia a base di acetone non l’ho trovato aggressivo sull’unghia. Lo uso anche per pulire dotter e pennelli e mi sto trovando bene.

Efficacia:

Mi sono trovata in difficoltà nel togliere smalti coi glitter o anche smalti più resistenti (ad esempio quelli ad effetto gel), ma con gli altri funziona bene.

Insomma non riesco ad utilizzarlo con tutti i tipi di smalto..strano, perché essendo a base di acetone pensavo che non avrei avuto problemi!

Scadenza indicata:

36 mesi

Quantità di prodotto:

150 ml

INCI:

Aceton, Aqua (Water), Alcohol Denat., Propylene Glycol, Butyl Acetate, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, CI 42090 (Blue 1 Lake).

Prezzo:

Ci credete che non mi ricordo quanto l’ho pagato? Devo ricordarmi di conservare gli scontrini! Comunque se non vado errato 1.99€.

Dove trovarlo:

Stand Essence (clicca qui per trovare lo stand a te più vicino)

Valutazione complessiva:

  • Pro: buon profumo, prezzo basso, abbastanza delicato
  • Contro: difficoltà nel dosare il prodotto, efficace non su tutti gli smalti

La mia valutazione complessivamente è buona: lo trovo un prodotto abbastanza valido e mi sto trovando bene. Non lo uso su smalti difficili da rimuovere perché come ho già detto con questi funziona poco, ma lo sto usando tantissimo con smalti meno resistenti e per pulire pennelli e dotter. La cosa che più mi piace è il fatto che non puzza per niente 🙂

Nel decidere se comprarlo o meno tenete presente che questo solvente è a base di acetone (primo ingrediente dell’INCI), e in base a questo fate le vostre considerazioni. Io solitamente tendo a preferire solventi senza acetone (in genere più delicati), ma non ho nulla contro l’acetone: se il prodotto che lo contiene funziona e non è aggressivo sull’unghia, perché discriminarlo? xD

In conclusione questo solvente non è male, costa poco e funziona abbastanza bene. In particolare vi consiglio di prenderlo se cercate un solvente delicato ed economico da alternare ad uno che già avete, dal momento che non funziona bene sui tutti i tipi di smalto.


La mia review finisce qui! Spero che vi sia stata utile!

Ho letto tantissime opinioni contrastanti su questo solvente, io ho espresso la mia ma sono proprio curiosa di confrontarla con la vostra! 🙂

Ciao!!!

 

*Ele*

Annunci

4 pensieri riguardo “Review Essence Nail Polish Remover – coconut + papaya

    Holly Pretty Little Nails ha detto:
    10 giugno 2014 alle 14:48

    Peccato per l’odore di cocco! E’ una profumazione che il mio nasino non sopporta 😦

    Mi piace

      *Ele* ha detto:
      10 giugno 2014 alle 16:46

      Sì, il profumo di cocco secondo me si ama o si odia! Non ci sono vie di mezzo xD

      Mi piace

    unghiesmaltate98 ha detto:
    10 giugno 2014 alle 22:46

    Uhhh il cocco, io lo amo! 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...