Review e Swatch Pupa Skin Color 011 – Light Beige

Postato il Aggiornato il

Ciao a tutti! 🙂

 

Lo smalto di cui voglio parlare oggi fa parte della nuova linea Pupa Skin Color in edizione limitata, collezione che comprende degli smalti nude ad effetto fondotinta.

La linea Skin Color si compone di 6 smalti di tonalità diverse, pensate in modo da potersi adattare alla maggior parte delle carnagioni:

  • 010 Porcelain – pelli chiare
  • 011 Light Beige – pelli chiare
  • 020 Nude – pelli medie
  • 030 Natural Beige – pelli medie
  • 040 Sand – pelli scure
  • 050 Golden Beige – pelli scure

Lo smalto che ho comprato e di cui vi parlo oggi è il numero 011 (Light Beige).

Eccolo:

Pupa Skin Color 011 - Light Beige - 2 passate - no top coat - luce artificiale diretta (flash)
Pupa Skin Color 011 – Light Beige – 2 passate – no top coat – luce artificiale diretta (flash)


Pupa Skin Color 011 – Light Beige

Ho scelto questo colore dal momento che ho la pelle molto molto chiara. Stranamente però, indossando questo smalto ho la sensazione che sia fin troppo chiaro in confronto al colore della mia pelle e delle mie unghie. Perciò vi consiglio di fare bene attenzione a quale colore comprate: non fidatevi troppo delle indicazioni sul sito, cercate di confrontare il colore della boccetta con la vostra unghia per cercare di capire quale meglio si adatta alla vostra pelle o magari fatevi aiutare dalla commessa del negozio 😉

Come ho già detto si tratta di uno smalto nude: il finish è cream ed ha un effetto lucido, quasi glossato. Come vedrete anche dagli swatch il colore è pieno ed omogeneo.


Pupa Skin Color 011 – Light Beige

Coprenza:

Pur trattandosi di uno smalto chiaro la coprenza è ottima fin dalla prima passata. Il colore è molto ricco ed omogeneo.

Stesura:

La particolarità di questo smalto sta nel pennellino piatto e largo con tante setole che agevolano la stesura e la rendono precisa ed uniforme. Se però avete le unghie piccole o molto corte forse questo pennello potrebbe essere un po’ troppo largo per voi, ma basta abituarsi per imparare ad utilizzarlo senza sbavature.

Durata:

4-5 giorni senza top coat

Tempo di asciugatura:

Nella media

Scadenza indicata:

36 mesi

Quantità di prodotto:

5 ml

INCI:

Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Acetyl Tributyl Citrate, Adipic Acid/Neopentyl Glycol/Trimellitic Anhydride Copolymer, Isopropyl Alcohol, Acrylates Copolymer, Stearalkonium Bentonite, Styrene/Acrylates Copolymer, n-butyl Alcohol, Benzophenone-1, Silica, Trimethylpentanediyl Dibenzoate, Polyvinyl Butyral[+/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, 77499 (Iron Oxides), CI 19140 ( Yellow 5 Lake)].

Prezzo:

Il prezzo consigliato è di 6.50€

Dove trovarlo:

Potete trovare il punto vendita Pupa a voi più vicino a questo link

Valutazione complessiva: 

L’idea degli smalti nude ad effetto fondotinta è molto interessante, tuttavia non posso dare una vera e propria valutazione sullo smalto che ho io perché credo di aver comprato il colore sbagliato. Ad ogni modo si tratta di smalti di ottima qualità, facili da stendere e di ottima durata. Sapete poi che gli smalti nude sono portabilissimi e versatili: potete indossarli da soli monocolore oppure usarli come base per una nail art o per smalti meno coprenti.   In conclusione si tratta di un bello smalto valido e funzionale, ma fate attenzione a comprare il colore giusto 😉


Eccovi gli altri swatch: potete vedere due passate senza top coat.

Pupa Skin Color 011 – Light Beige – 2 passate – no top coat – luce naturale indiretta

Pupa Skin Color 011 – Light Beige – 2 passate – no top coat – luce naturale indiretta

E con questo è tutto! Che ne pensate di questo smalto? Vi piace? 🙂

Ciao!!!

 

*Ele*

8 pensieri riguardo “Review e Swatch Pupa Skin Color 011 – Light Beige

    Holly Pretty Little Nails ha detto:
    8 giugno 2014 alle 9:10

    Mi piace! Devo dire che forse mi piace tanto proprio perché é più chiaro del colore della tua pelle! Da’ quel tocco di raffinatezza e di eleganza che mi piace tanto! Non ho preso nessuno smalto di questa collezione, ma ne ho preso uno Kiko molto simile…il bianco panna della collezione denim! Gli assomiglia un bel po’ secondo me!

    Mi piace

      *Ele* ha detto:
      8 giugno 2014 alle 9:53

      Grazie! È che dal vivo fa un effetto un po strano, ne preferisco un altro (sempre pupa, ormai discontinuato) che è un bianco sporco panna, probabilmente è anche più simile al Kiko che hai tu 🙂

      Mi piace

    glossygirl3 ha detto:
    9 giugno 2014 alle 14:31

    Molto bello!!

    Mi piace

    elrien87 ha detto:
    13 giugno 2014 alle 21:40

    Anche io ho questo smalto, ed ho commesso il tuo stesso errore acquistandolo! Purtroppo anche per la mia pelle è stranamente troppo chiaro, che peccato! XD

    Mi piace

      *Ele* ha detto:
      13 giugno 2014 alle 21:54

      Pensavo di essere stata l’unica a sbagliare! Che poi è strano, io ho la pelle davvero chiarissima, addirittura acquistandolo ho avuto il dubbio che potesse essere troppo scuro! E invece..xD proprio un peccato però, mi sarebbe piaciuto avere un bel nude effetto fondotinta nella mia collezione!

      Mi piace

        elrien87 ha detto:
        13 giugno 2014 alle 21:55

        Come ti capisco! 😉

        Mi piace

    Tag: Nail Polish Tag « L'Angolo degli Smalti ha detto:
    21 novembre 2015 alle 15:03

    […] Qui trovate la mia recensione con dei vecchi swatch (mi scuso per le foto orrende, me ne vergogno!). […]

    Mi piace

Rispondi

